28 Febbraio 2020 di Redazione Redazione

L’associazione dotART, in collaborazione con il festival Trieste Photo Days, ha prolungato all’1 marzo la chiusura del progetto Chromantic: Light / Color / Memorieslanciato attraverso la piattaforma Exhibit Around.

Un nuovo originale progetto

L’iniziativa si rivolge a fotografi interessati ad entrare a far parte di un importante progetto collettivo che verrà presentato all’interno della prestigiosa cornice del Trieste Photo Days, in presenza di ospiti di livello internazionale. Gli interessati devono inviare foto singole e/o progetti/portfolio rigorosamente a colori e che dimostrino un utilizzo artistico e originale della luce, in modo tale da donare vita agli elementi cromatici e trasformare il colore in un linguaggio capace di raccontare la realtà contemporanea.

L’esempio di Alex Webb

Il maestro a cui far riferimento è il fotografo newyorkese Alex Webb, pioniere della fotografia a colori e abile nello spaziare dalla fotografia urbana al reportage giornalistico. Ogni autore è quindi libero di imprimere ai suoi scatti il proprio stile e di scegliere la tipologia di fotografia che più lo aggrada, nonostante una predilezione manifesta per la street photography, la fine art e la fotografia architettonica.
Le migliori foto e i migliori progetti confluiranno in un nuovo progetto originale firmato Exhibit Around, che sarà lanciato nel 2020 e sarà composto da un prestigioso volume fotografico collettivo, presentato durante il weekend di apertura di Trieste Photo Days (fine ottobre 2020), nonché da una grande mostra collettiva internazionale con una selezione delle migliori foto del progetto, che si terrà sempre nell’ambito del festival in presenza dello stesso Alex Webb.
Per ulteriori informazioni, per leggere il regolamento e iscriverti all’iniziativa, visita il seguente link: https://colors.exhibitaround.com
 

Lascia un commento

qui