14 Aprile 2019 di Vanessa Avatar

Come rendo “golosa” una foto di cibo? Piccoli consigli 

La fotografia del cibo è perfetta per fare pratica con le nostre capacità tecniche, ma può essere difficile ottenere immagini davvero interessanti che facciano sembrare il soggetto appetitoso e invitante. Spesso la chiave di un’ottima foto è la composizione. Invece di catturare solo il cibo nel piatto, sul tavolo della cucina e magari inquadrato di fronte, prendiamoci del tempo per preparare lo scatto.
Aggiungiamo altri elementi alla 
composizione, come una forchetta o un tovagliolo, per contestualizzare l’immagine. Potremmo anche inserire dei fiori o degli ingredienti, per trasformare una foto di cibo in un delizioso scatto still life.

Comporre foto di cibo.  Usa questi consigli per creare scatti gastronomici

Aggiungi colore

Aggiungi uno sfondo colorato usando un pezzo di cartoncino brillante. Impiega un colore che si integri con il soggetto o prova un colore più scuro per creare contrasto.

Fallo a fette

Prova a tagliare il cibo o a staccarne un morso prima di scattare. Questo ti aiuterà a mettere in risalto le differenti texture e i dettagli, rendendolo ancora più invitante.

Aggiungi un tocco umano

Non dobbiamo per forza immortalare solo il cibo. Includiamo la mano di un amico mentre lo taglia o la sua bocca mentre lo mangia, per aggiungere allo scatto un tocco personale

Lascia un commento

qui