21 Dicembre 2020 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Il concorso fotografico nazionale “Arte e solidarietà” del Lions Club Parabiago Host, organizzato in collaborazione con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, con il Circolo Culturale e Ricreativo e il patrocinio del Comune di Parabiago, è dedicato a sostenere bambini e adolescenti nel loro processo di crescita attraverso la pratica sportiva. Il ricavato delle quote di iscrizione sarà, infatti, destinato a sostenere il progetto ALL-Educando dell’azienda sociale del Legnanese So.LE. Il presidente del Lions parabiaghese Massimo Bononi ha dichiarato: «Si tratta di un’iniziativa destinata all’educazione dei giovani attraverso lo sport, in un percorso di inclusione sociale e di crescita che vede protagoniste le società sportive del nostro territorio. È il service che proponiamo quest’anno per aiutare i ragazzi disagiati».

“Arte e solidarietà”: come partecipare

Il concorso fotografico è aperto a tutti e prevede tre temi: tema libero a colori, tema libero in bianco e nero (monocromatico) e tema “Aspetti identificativi del proprio territorio” (a colori). È possibile partecipare con un massimo di due opere per ogni tema. La quota di partecipazione minima di 10 euro, che sarà interamente devoluta all’azienda So.LE, dovrà essere versata con bonifico bancario intestato a Lions Club Parabiago Host – IBAN IT11R0840433540000000103502 causale “offerta per partecipazione 1° concorso fotografico Lions”. Le immagini in formato jpg dovranno avere dimensione massima di 2.500 pixel nel lato lungo, con risoluzione 300 dpi. Le foto dovranno essere inviate via e-mail accompagnate dalla scheda partecipazione firmata e dalla ricevuta di versamento della quota di iscrizione a concorsolionsparabiagohost@gmail.com. Sono previsti premi per le prime tre opere classificate per ogni tema.

Le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2021. Il 21 marzo saranno comunicati i vincitori, successivamente sarà indicata la data delle premiazioni.

Il regolamento è disponibile qui.

Lascia un commento

qui