29 Maggio 2019 di Vanessa Avatar

Prende il via la terza edizione del contest solidale promosso da fotograFARE e che ogni anno vede confrontarsi a colpi di scatti fotografici moltissimi fotoamatori, fotografi e sopratutto molti studenti. Anche quest’anno la priorità del concorso è rivolta alla “SOLIDARIETA‘”: grazie a questo contest, nel 2017, è stato possibile contribuire ad aiutare le scuole del Comune di Accumoli devastate dal terremoto, con l’acquisto di un impianto professionale di amplificazione per l’auditoruim, e nel 2018 è stato versato un contributo di €.1.100,00 a favore del reparto Pediatrico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Quest’anno l’attenzione è rivolta alla “CASA DI LEO” una struttura sita in Treviolo. Il progetto della Casa di Leo nasce da una semplice osservazione:
“i bambini ricoverati in ospedale hanno bisogno di un papà e di una mamma sereni, proprio come quelli che Leo ha avuto a fianco durante la permanenza nelle case accoglienza. L’obiettivo è quello di accogliere le famiglie, residenti lontano da Bergamo, dei bambini costretti a lunghi e frequenti ricoveri ospedalieri. Far sentire i genitori circondati da un clima di tranquillità, relax e attenzioni affinchè non siano soli nell’affrontare le fatiche della malattia del figlio”
Il concorso rivolto ai fotoamatori e fotografi inizia dal 1 giugno 2019 e termina il 30 agosto 2019 (ultimo giorno per l’ivio delle foto), tema libero bianco e nero & colori, più sezione speciale e tema paesaggio per fotografie a colori.
 
Per maggiori informazione www.fotofare.it

Lascia un commento

qui