Iscrizioni aperte per il concorso fotografico Idee Photo Contest, in collaborazione con IIF e IL FOTOGRAFO.

15 Marzo 2023 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Prende il via una nuova edizione di Idee Photo Contest, concorso fotografico che vuole valorizzare i nuovi talenti nell’arte della fotografia e sostenere gli autori emergenti.

Fondato da Anna Mola, photo editor indipendente e creatrice dell’agenzia AM PhotoIdeas, il concorso fotografico vede quest’anno la collaborazione con l’Istituto Italiano di Fotografia e IL FOTOGRAFO. Un portfolio sarà infatti scelto da Federica Berzioli, responsabile del coordinamento editoriale, per essere pubblicato sulla rivista.

Il concorso fotografico Idee Photo Contest

“Abbiamo unito le nostre competenze ed esperienze per creare un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare le idee e i nuovi talenti fotografici, conoscendo bene le difficoltà  che incontrano gli autori emergenti a farsi conoscere nel panorama italiano”. Questo, dunque, nelle parole degli organizzatori, lo spirito che anima Idee Photo Contest.

Numerosi i premi di questa edizione.

I premio
Il vincitore/la vincitrice assoluto/a ottiene una mostra personale presso IIF Wall, location espositiva all’interno dell’Istituto Italiano di Fotografia  a Milano dal 16 al 26 settembre 2023 (date da confermare). La mostra sarà composta da circa 10 fotografie stampate in qualità fine art a carico dell’organizzazione che resteranno poi di proprietà del/della vincitore/trice.

Premio speciale “Under 25”
Gianluca De Dominici, con il supporto di tutta la giuria, sceglierà l’autore/trice di questa categoria, che avrà in premio una mostra collaterale in contemporanea con il vincitore del primo premio. Questa mostra sarà composta da circa 5-6 fotografie stampate in qualità fine art a carico dell’organizzazione che resteranno poi di proprietà del/della vincitore/trice.

Menzioni d’onore
Sono previste tre menzioni d’onore per progetti meritevoli. Le immagini premiate con menzione d’onore saranno esposte a mezzo proiezione per tutta la durata dell’inaugurazione.

Premio speciale IL FOTOGRAFO
Federica Berzioli, responsabile del coordinamento editoriale per IL FOTOGRAFO sceglierà un autore/trice partecipante per la pubblicazione del proprio portfolio su un numero della rivista.

Info

Il tema del concorso è libero per dare più spazio possibile alla creatività personale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 luglio 2023. Fino al 31 marzo 2023 la quota di partecipazione è 19,50 € anziché 35,00 €.

www.ideephotocontest.com

Lascia un commento

qui