Dal 6 novembre aprono le iscrizioni al contest fotografico IN MONTAGNA, in occasione della mostra “Steve McCurry. UPLANDS&ICONS”.

7 Novembre 2024 di Redazione Redazione

In occasione della mostra Steve McCurry. UPLANDS&ICONS, che inaugurerà il 6 dicembre 2024 a Biella, aprono le iscrizioni al contest fotografico IN MONTAGNA, indetto da Palazzo Gromo Losa srl e Creation. Diviso in tre categorie tematiche, Persone, Paesaggio e Viaggio, il concorso vuole omaggiare la vita in montagna, con le sue peculiarità e la sua bellezza unica.

IN MONTAGNA, il contest

Dal 6 novembre 2024 al 6 marzo 2025 tutti i fotografi, amatori e professionisti, potranno partecipare al contest inviando scatti naturalistici che enfatizzino la vita in montagna, nonché i suoi aspetti culturali e sociali. Particolare risalto verrà dato a chi si concentrerà sul patrimonio del territorio biellese.

La giuria incaricata di selezionare le immagini vincitrici sarà eccezionalmente presieduta da Steve McCurry stesso. Parteciperanno inoltre Michele Colombo, Presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Palazzo Gromo Losa srl; Umberto Pastore, Amministratore delegato di Creation; Biba Giacchetti, curatrice della mostra, editrice, scrittrice, consulente d’arte che da oltre trent’anni si occupa di fotografia d’autore. La giuria sceglierà tre opere vincitrici, una per ogni categoria prevista, più un’immagine ulteriore, che meglio valorizzerà gli aspetti geografici, storici o sociali del Biellese.

IN MONTAGNA, © Steve McCurry, Litang, Tibet, 2005
© Steve McCurry, Litang, Tibet, 2005

La selezione avrà luogo dal 7 al 31 marzo 2025. Gli scatti vincitori verrano dunque esposti dal 18 aprile al 18 maggio 2025 in una delle due sedi espositive: Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero.

I vincitori riceveranno una copia del catalogo della mostra autografato da Steve McCurry insieme a due coupon omaggio.

Come partecipare

La partecipazione al contest è gratuita. Le candidature potranno pervenire tramite email, all’indirizzo di Creation (eventi@creationculture.it), o attraverso i canali social. In quest’ultimo caso, i partecipanti potranno pubblicare una o più immagini taggando il profilo di Palazzo Gromo Losa (@palazzogromolosa) e riportando gli hashtag #contestinmontagna e #mostramccurrybiella, aggiungendo la categoria #persone, #paesaggio o #viaggio.

Tutte le info sono disponibili su www.mccurrybiella.it

Lascia un commento

qui