7 Giugno 2017 di mauro Avatar

L’appuntamento per tutti gli appassionati di fotografia è con Wide Photo Fest 17 che si svolge il 9, 10 e 11 giugno nella bellissima Piazza Gae Aulenti a Milano. Il nuovo evento dedicato al mondo imaging promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging è stato pensato per chi desidera vivere un’esperienza unica immergendosi nel mondo della fotografia a 360 gradi.
“Wide Photo Fest vuole essere un festival inclusivo e aperto a tutti per far sentire ognuno parte di un’esperienza, di una grande festa che racconta il mondo della fotografia in modo trasversale e multidisciplinare – spiegano gli organizzatori. Per questo AIF ha lavorato all’ideazione e alla progettazione di un evento totalmente innovativo rispetto allo storico Photoshow, la celebre manifestazione di riferimento per il mondo dell’imaging, nell’ottica di offrire un’esperienza esclusiva al più ampio pubblico del mondo Imaging, scegliendo di affidare l’organizzazione dell’edizione 2017 del nuovo evento all’Agenzia Eventually“.
Con Wide Photo Fest, Photoshow esce dagli spazi fieristici approdando nelle strade di Milano e in particolare nell’area di Porta Nuova, diventata nuovo punto nevralgico della città grazie alla presenza di aziende e brand internazionali che con i loro grattacieli dal design avveniristico hanno rivoluzionato lo skyline di Milano.
Un palinsesto pensato per tutti
Il programma di Wide Photo Fest è accattivante e ingaggiante, pensato per un pubblico vasto e sfaccettato. A eventi rivolti a un pubblico esperto e più “tecnico” come conferenze e workshop, sono affiancate attività aperte a tutti, sia per semplici appassionati che per fotografi amatori come talk, training con fotografi professionisti e una caccia al tesoro fotografica coinvolgente per mettere in gioco la propria creatività. Non mancano iniziative pensate per i più piccoli o dedicate al pubblico femminile per il quale sono stati immaginati alcuni appuntamenti ad hoc.
Il programma prevede infatti eventi, incontri e approfondimenti sui diversi ambiti della fotografia, da quella di moda a quella naturalistica, a focus dedicati a temi come l’impatto dei socialmedia e delle nuove tecnologie sul mondo dell’imaging. Si parlerà quindi di Facebook, Instagram e cooking photography ma anche di giornalismo, fotografia glamour e fotoritocco. Le giornate saranno animate inoltre da diverse performance artistiche e da live show con celebri ospiti. Radio DEEJAY garantirà alla musica e al divertimento ruoli da protagonisti durante tutto l’evento. Sprea Fotografia è partner tecnico di Wide Photo Fest 17 e affianca i numerosi partner e brand leader del mondo Imaging in questa eccezionale festa delle immagini. L’evento, che si svolge con il Patrocinio del Comune di Milano, celebrerà il culmine della prima Milano Photo Week, la nuova iniziativa diffusa organizzata dal Comune per promuovere e valorizzare la fotografia in tutte le sue espressioni e utilizzi.

Lascia un commento

qui