Cortona on the move

Cortona On The Move: la direzione artistica a Paolo Woods

La direzione artistica del festival di visual narrative Cortona On The Move cambia volto. Guidato per dieci anni da Arianna Rinaldo, dall’edizione 2022 vedrà la direzione artistica di Paolo Woods, fotografo e artista poliedrico.

Si legge nella nota stampa: “Nei suoi undici anni di storia Cortona On The Move ha guadagnato credibilità, prestigio e rilevanza internazionale, raggiungendo una posizione quasi unica nel panorama europeo. Questo traguardo importante è stato raggiunto grazie alle scelte e alla visione di Arianna Rinaldo, direttrice artistica del festival fin dal 2012, che ha creduto dall’inizio nell’ambizioso progetto e condiviso la missione dell’Associazione Culturale ONTHEMOVE, ideatrice della manifestazione, che si proponeva di fare diventare Cortona On The Move un riferimento internazionale per la fotografia contemporanea”.

“Dopo dieci anni di collaborazione proficua e autorevole, l’Associazione Culturale ONTHEMOVE e Arianna Rinaldo scelgono di rinnovare le sfide e intraprendere nuove strade, nell’approfondimento dell’evoluzione della visual narrative. Dopo l’undicesima edizione di Cortona On The Move che si svolgerà dal 15 luglio al 3 ottobre 2021, Arianna Rinaldo lascerà la direzione artistica del festival. Ad Arianna, a cui ci lega profonda stima e grande affetto, auguriamo i migliori successi futuri, certi che ci saranno nuove occasioni di collaborazione”.

Paolo Woods

Paolo Woods è nato in Olanda da padre canadese e madre olandese. È cresciuto in Italia, ha vissuto a Parigi e a Haiti. È dedito a progetti di lunga durata, dove la fotografia è strumento d’investigazione del mondo contemporaneo. Ogni progetto genera una mostra, un libro e una serie di pubblicazioni nella stampa internazionale. Ha ricevuto vari premi fra cui due World Press Photo Awards.

Cortona On The Move

Il festival si svolgerà dal 15 luglio al 3 ottobre a Cortona (AR). Tema centrale di questa edizione del festival è “We Are Humans”. Un racconto collettivo del nostro essere umani in cui la condivisione delle emozioni attraverso l’immagine sarà protagonista.

Maggiori info: www.cortonaonthemove.com

Tags:

Latest from News

0 0,00
Go to Top