Cresce Pixreplay, il primo social network fotografico italiano

Continua ad arricchirsi di novità Pixreplay, il social network dedicato alla fotografia realizzato interamente in Italia. “Siamo molto soddisfatti – esordisce entusiasta Sergio De Tomi, co-fondatore di Pixreplay. Soprattutto perché stiamo percorrendo nuove strade. Ad esempio, abbiamo da poco lanciato un programma di collaborazione con il negozio Attualfoto Trieste. Questa partnership ci permetterà di organizzare dei tornei ancora più appetibili, mettendo in palio svariati premi per gli utenti che vi prenderanno parte. Grazie ad Attualfoto, avremo tante cose da offrire tra cui stampe fotografiche, buoni sconto per prodotti del loro negozio e molte idee ancora da definire, ma possiamo garantire che ci sarà da divertirsi. Il primo di questi nuovi tornei inizierà il 2 maggio. Questi primi 3 mesi sono stati intensi ed entusiasmanti. Ci siamo concentrati sul potenziamento dell’infrastruttura e l’aggiunta di alcune nuove funzionalità, come la possibilità di esporre solamente le foto senza venderle, creata per chi da contratto con varie agenzie non ha la possibilità di vendere appunto i propri scatti. La cosa che più ci ha fatto piacere è stata l’entusiasmo degli utenti stessi, che ci seguono e incoraggiano quotidianamente grazie anche al nostro sforzo per coinvolgerli nel progetto, tramite il sistema delle dirette Facebook. Ogni settimana, in orario serale, organizziamo una diretta di circa un’ora per dar modo agli utenti di fare domande sul funzionamento del sito o proporre nuove idee/progetti. Siamo un sito in continuo sviluppo e ci teniamo ad ascoltare qualunque feedback che ci possa aiutare a migliorare. Per i prossimi mesi – conclude De Tomi – stiamo lavorando allo sviluppo di un’intera nuova sezione, sulla quale però manteniamo ancora il segreto, che darà un tocco in più alla nostra community Pixreplay“.

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’fotografia’ unit=’list’]


Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Lascia un commento

Latest from News

0 0,00
Go to Top