5 Luglio 2016 di Redazione Redazione

Una mostra-happening: tutto ciò che vedrai è falso! Riconoscere Napoli per conoscerla
Impossible Naples Project è una simpatica sfida con gli amanti e i conoscitori dei luoghi di Napoli.1462977655702660-Banner-di-chiusura-video
Si tratta di immagini surreali, metafisiche, a volte con una evidente ispirazione escheriana composte da differenti monumenti e luoghi di Napoli e che tendono a stimolare una più approfondita percezione visiva della Città.
Tra queste c’è Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo, un’opera unica, di 8 metri di lunghezza, realizzata nell’arco di 10 anni e presentata in anteprima in un momento di arte partecipata al quale fotografi, artisti, grafici e appassionati sono intervenuti con i loro suggerimenti scrivendo direttamente sulla bozza di 6mt esposta. L’evento è stato citato in un servizio sul gigantismo in fotografia e fotosauri su La7 l’8 ottobre scorso.
Verranno esposte undici immagini di vari formati e i visitatori per tutta la durata dell’evento avranno la possibilità di compilare una scheda con le riproduzioni delle immagini esposte e sotto ad ognuna di esse, dovranno scrivere quali “pezzi” di Napoli riconosceranno inserendo poi la scheda in un’urna presente in sala. Sembra facile…180503364-902539fd-e3b4-40a1-9b63-652a0864c227
Tutti i partecipanti saranno invitati al finissage per la proclamazione del vincitore: colui che avrà dato più risposte esatte.
Cosa vincerà? Una delle opere esposte a sua scelta (tranne Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo) che sarà consegnata al momento con allegato certificato di autenticità e foto-ricordo con l’autore.
Se sarà raggiunto il traguardo del budget grazie anche al tuo sostegno, la mostra avrà luogo al PAN – Palazzo delle Arti Napoli nell’inverno 2016.
VEDI SLIDE DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Per scoprire di più sul progetto ed eventualmente donare, visita il sito di eppela!

Lascia un commento

qui