4 Settembre 2021 di Redazione Redazione

Diciassette fotografi per l’Afghanistan. È questa l’iniziativa che vede riuniti grandi autori di fama internazionale per sostenere EMERGENCY in Afghanistan.

A promuovere la raccolta fondi è ISHKAR, impresa sociale inglese nata a Kabul che, per il secondo anno, ha coinvolto professionisti affermati e talenti emergenti per raccontare l’Afghanistan. Fino al 15 settembre, su www.ishkar.com sarà possibile acquistare ventiquattro stampe d’autore che mostrano l’altro volto dell’Afghanistan, raramente visto finora. Quello degli attimi di normalità, dei paesaggi sospesi di un Paese tormentato da una guerra che dura da oltre quarant’anni.

Tra i fotografi che hanno donato le loro foto in questa edizione: Steve McCurry, una delle icone della fotografia contemporanea; Lorenzo Tugnoli, premio Pulitzer nel 2019 e World Press Photo nel 2019 e 2020; Michael Christopher Brown, noto per i suoi reportage fotografici dalla Libia, e l’azera Rena Effendi che, negli anni, ha prodotto numerosi lavori sui giovani, dal Cairo a Kabul, esponendo anche alla Biennale di Venezia.

E ancora Matthieu Paley, Andrew Quilty, Farshad Usayan, Emily Garthwaite, Lalage Snow, Solmaz Daryani, Louise Follain, Jim Huylebroek, Charles Thiefaine, Levison Wood, Omid Scheybani, Erin Trieb, Kalpesh.

EMERGENCY in Afghanistan

I profitti della vendita saranno devoluti agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan, dove l’associazione è presente dal 1999. Da allora, ha curato più di sette milioni e mezzo di persone. Oggi gestisce Centri medico-chirurgici a Kabul, Lashkar-gah e nella Valle del Panshir, un centro maternità ad Anabah e una rete di 44 Centri sanitari e di Posti di primo soccorso.

Nonostante le circostanze estremamente difficili, EMERGENCY è determinata a continuare a fornire assistenza sanitaria senza discriminazioni a dispetto del conflitto.

Le stampe fotografiche saranno realizzate su carta Giclée Hahnemühle Pearl e disponibili in tre dimensioni.

Lascia un commento

qui