3 Ottobre 2016 di Redazione Redazione

Dopo il grande successo delle precedenti cinque edizioni, Let me Italian you è pronta a lanciare l’esclusiva edizione natalizia di DISCOVER KRAKOW. Le luci natalizie insieme al maestoso albero di Natale e il famoso mercato in piazza centrale renderanno Cracovia ancora più magica!
DISCOVER KRAKOW è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio.  257c286d2dffa4f0
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e la promozione della magica città di Cracovia, in Polonia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER Krakow vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del giovane fotografo, nonché un arricchimento del suo portfolio personale.
DISCOVER KRAKOW gode nuovamente del supporto e riconoscimento dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, organo periferico del Ministero degli Affari Esteri.
Il tour del centro storico di Cracovia è organizzato in collaborazione con la guida locale Małgorzata Kubas, che avrà il ruolo di far scoprire le bellezze di Cracovia attraverso un tour guidato. Inoltre, l’agenda sarà arricchita dalla visita dei campi di concentramento, patrimonio mondiale dell’UNESCO: Campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.c5cb2e1d90276da1


Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti tre workshop:

  1. Workshop “Portrait photography” organizzato dalla prestigiosa Cracow School Of Art and Fashion Design;
  2. PhotoShooting con modella organizzato dalla fotografa Paulina Krzyżak;
  3. PhotoShooting con modella organizzato dalla fotografa Iwona Wojtowicz

Inoltre, dopo le due bellissime sessioni, ci sarà nuovamente: outdoor photoshoot con Krakowski Parkour (see the album: https://goo.gl/jsgkZM)
Esclusivamente per questa edizione:  Street Photography Contest. Nella giornata di Sabato 3 Dicembre, ogni partecipante avrà 2 ore a disposizione per girare intorno alla città per scattare la foto che meglio rappresenti l’atmosfera natalizia di Cracovia attraverso lo stile Street Photography! Il vincitore del contest sarà eletto da Paulina Krzyżak e Iwona Wojtowicz durante la cena di chiusura del progetto. Il premio sarà una Fujifim Instax Mini 8. (prezzo per partecipare è 5 € extra).krakow-1665093_1920


Come si articola DISCOVER KRAKOW – Christmas Edition e qual è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Cracovia durante ciascun visita guidata. Il progetto si articola in 5 giorni.
Di seguito l’agenda:
Mercoledi 30 Novembre
08:00 – 13:30 Arrivo dei partecipanti
14:00 – 15:00 Apertura & Benvenuto Ufficiale dall’Istituto Italiano di Cultura
15:00 – 17:30 Visita del centro storico con Małgorzata Kubas
Giovedi 1 Dicembre
09:15 – 09:30 Partenza per Auschwitz – Birkenau
11:00 – 17:30 Visita dei campi di concentramento Auschwitz – Birkenau
Venerdi 2 Dicembre
10:00 – 13:00 Workshop “Portrait photography” alla Cracow School Of Art and Fashion Design
15:00 – 17:30  Visita del quartiere ebraico “Kazimierz” con Małgorzata Kubas
Sabato 3 Dicembre
10:30 – 13:00 Outdoor Photoshooting with Paulina Krzyżak and Iwona Wojtowicz
16:00 – 18:00  Street Photography Contest
21:00 – 22:30 Annuncio del vincitore e Premiazione
Domenica 4 Dicembre
10:30 – 12:00 Outdoor Photoshooting con Krakowski Parkour
12:00 – 12:30 Consegna dei certificati


A conclusione del progetto, verrà rilasciato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let Me Italian You e di tutti i suoi partners: Istituto Italiano di Cultura, Cracow School of Art and Fashion Design, Paulina Krzyżak, Iwona Wojtowicz.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto, ciascun partecipante rilascerà 20 suoi scatti (con le sue credenziali) a Let me Italian you che saranno pubblicati nel nostro account Instagram @letmeitalianyou Flickr . Inoltre vedrà una sua foto pubblicata dalla pagina ufficiale di Cracovia, Krakow.pl (150K followers) e dalla pagina ufficiale dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia.
Per info e iscrizioni clicca qui.

Lascia un commento

qui