9 Marzo 2017 di mauro Avatar

Hasselblad, la storica, quasi leggendaria, azienda produttrice delle medio formato più famose del mondo, ha recentemente vissuto un passaggio epocale che l’ha vista diventare proprietà di DJI. Il noto produttore di droni cinese, che aveva già fatto un primo investito nell’azienda svedese nel 2015, ha celebrato l’acquisizione con l’annuncio del primo quadricottero professionale dotato di fotocamera medio formato da 50 Megapixel. Ma, a distanza di poche settimane, quasi per fugare i timori dei moltissimi appassionati utenti delle celeberrime macchine, il management Hasselblad ha voluto riaffermare il retaggio prettamente fotografico dell’azienda presentando in questi giorni Experience 2017, una serie di workshop organizzati in tutto il mondo che offrono una speciale esperienza formativa a tutti gli appassionati della fotografia a livello amatoriale e non.
Durante i viaggi accompagnati da fotografi top, i partecipanti potranno utilizzare tutte le attrezzature professionali Hasselblad, inclusa la fotocamera X1D (e chissà… il drone) oltre a tutti gli obiettivi esistenti. Indipendentemente dal livello di preparazione dei fotografi, questi avranno la possibilità di imparare un’ampia gamma di tecniche per sviluppare le loro capacità, perfezionare i loro scatti e ritrarre alcuni dei più spettacolari paesaggi del modo. Durante ogni Hasselblad Experience gli esperti dei prodotti saranno presenti per garantire che i partecipanti possono utilizzare le fotocamere senza problemi e migliorare così il loro stile fotografico.
“Hasselblad Experience rappresenta un’ulteriore forma del nostro impegno nei confronti di una fotografia di livello. I viaggi rappresentano il modo migliore per provare in concreto le fotocamere ed avere il prezioso supporto di fotografi ed esperti rinomati – sottolinea Johan Åhlén, Chief Marketing Officer di Hasselblad. Le esperienze avranno luogo in alcuni dei più belli ed emozionanti palcoscenici naturali mondiali che sono ideali per scattare fotografie mozzafiato.”
Il programma Hasselblad Experience 2017 prevede:
Marzo/ giugno Studio Workshop a Lisbona e Amburgo. Sessione portrait con Ivo von Renner.
2 maggio – 12 maggio 2017Fotografare la bellezze della Slovenia in primavera
con Andy Williams.
30 settembre – 7 ottobre 2017Islanda e la bellezza dell’aurora boreale con Hans Strand. 
14 ottobre – 21 ottobre 2017Skye in ScoziaNell’aria sottile con Tom D. Jones.
Il calendario completo, in costante aggiornamento, delle esperienze può essere consultato su www.hasselblad.com
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’hasselblad’ unit=’list’]

Lascia un commento

qui