25 Agosto 2017 di mauro Avatar

I Am The Different Maker

È ufficiale: la nuova Nikon D850, la reflex full-frame ad altissima risoluzione ha fatto il suo debutto in Italia. “Siamo felici di presentare la nuova reflex digitale Nikon D850 – ha dichiarato Aldo Winkler, CEO di Nital, il distributore italiano dei prodotti Nikon. È la  perfetta combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce.

Dalla fotografia di studio a quella sportiva, fino a quella di reportage, la nuova full-frame in formato FX offre non solo elevate prestazioni, ma porta l’eccellenza fotografica a un livello completamente nuovo. La nuova D850 offre ai fotografi che operano in campi altamente competitivi la flessibilità creativa necessaria per eccellere. Il sensore in pieno formato FX ad altissima risoluzione da 45,7 Megapixel è realizzato con la tecnologia di microlenti “gapless on-chip” che, insieme ai vantaggi di retroilluminazione CMOS, offre eccezionale nitidezza di dettaglio assieme ad una incredibile gamma dinamica. La velocità di scatto di 7 fps può salire fino a 9 fps adottando il multi power battery pack MB-D18 opzionale. I videomaker, poi, possono registrare filmati a pieno formato in 4K privi del fattore di ritaglio crop: ciò amplia le possibilità quando si ricercano allargati angoli di campo da riprendere con obiettivi luminosi Nikkor prime lens. Inoltre, è possibile registrare timelapse di filmati accelerati in 4K direttamente “on camera”.

Le caratteristiche della Nikon D850

Tra le caratteristiche che fanno della Nikon D850 una macchina fotografica top class ci sono: l’acquisizione di file RAW in tre differenti dimensioni grande, media o piccola; il modo Fotografia silenziosa, che rende possibile una ripresa priva del disturbo sonoro/meccanico dell’otturatore; il modo AF Pinpoint, disponibile in Live View, con cui è possibile rendere più accurata e selettiva la messa a fuoco automatica (utilissimo per la fotografia macro).

L’esclusiva funzione “focus-stacking

La Nikon D850 è in assoluto la prima reflex digitale a offrire “on camera” la modalità “focus-stacking”, che permette la realizzazione di una serie di scatti in sequenza della stessa inquadratura ma con il piano di messa a fuoco motorizzato nello spostamento. Modalità particolarmente utile in macrofotografia, quando la distanza ravvicinata del soggetto restringe la profondità di campo a pochi millimetri ma anche per esaltare all’estremo la profondità di campo per scatti artistici.
“La D850 offre una versatilità talmente incredibile da dare l’impressione di lavorare con tre fotocamere in una. Quantità di megapixel, dimensione del file, velocità, ISO in ogni campo, si può essere certi che la Nikon D850 eccelle! Si tratta di un investimento davvero intelligente per quei fotografi che desiderano esaltare le proprie capacità ed esprimersi al meglio senza compromessi”, conclude Aldo Winkler.


Nikon D850: funzioni principali

  • Risoluzione: 45,7 megapixel di risoluzione effettiva. File da 45,4 MP ricchi di dettagli. Sensore CMOS retroilluminato in pieno formato Nikon FX e privo di filtro low-pass ottico.
  • Velocità: 7 fps o 9 fps quando si utilizza il multi-power battery pack MB-D18 opzionale (con inserita la batteria EN-EL18B).
  • Sensibilità: il processore d’immagini Nikon EXPEED 5 restituisce immagini incise e nitide nel range ISO 64-25.600, ampliabile da 32 a 102.400 ISO (equivalente). Il range ISO completo è disponibile anche per la ripresa video in 4K.
  • Precisione: utilizza lo stesso sistema Autofocus a 153 punti della top di gamma Nikon D5, mette a disposizione una sensibilità fino a -4EV in corrispondenza del punto centrale (ISO 100, 20°C). La misurazione esposimetrica fino a -3EV consente esposizioni automatiche precise perfino in condizioni in cui l’unica fonte di luce è quella lunare.
  • Video in 4K: registra filmati a pieno formato in 4K/UHD a 30pprivi di fattore ritaglio. Utilizzando il multi-power battery pack MB-D18, la fotocamera è in grado di registrare per oltre tre ore.Time lapse: in 4K direttamente “on camera”. La Nikon D850 sfrutta i 45,7 Megapixel effettivi per creare filmati accelerati in 8K in post-produzione.
  • RAW: scatta in formato RAW da 45,4 MP (dimensione grande), da 25,6 MP (dimensione media) o da 11,4 MP (dimensione piccola).
  • All weather: in grado di operare in ogni ambiente grazie al body robusto resistente a qualsiasi condizione atmosferica. È dotata di pulsanti retroilluminati come la Nikon D5 per la massima facilità di utilizzo anche di notte.
  • Memorizzazione rapida: l’unità slot per due memory card permette di utilizzare una SD UHS-II e una XQD, per un salvataggio dei file molto rapido.

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’nikon’ unit=’list’]

Lascia un commento

qui