Perimetro e la ONG Liveinslums promuovono la raccolta fondi United Photographers 4 Ukraine, con la partecipazione di grandi fotografi.

21 Marzo 2022 di Redazione Redazione

Ha preso il via la raccolta fondi United Photographers 4 Ukraine. A promuoverla, dopo il successo dell’iniziativa 100 Fotografi per Bergamo, il magazine Perimetro insieme alla ONG Liveinslums.

La raccolta fondi per l’Ospedale Pediatrico di Kiev

United Photographers 4 Ukraine è la nuova call for action che permette di acquistare online al costo di 100 euro le fotografie messe a disposizione da celebri fotografi contemporanei. Il ricavato, esclusi i costi di stampa, sarà devoluto a sostegno della rete di assistenza in Ucraina.

© Charlotte Tanguy

In particolare la raccolta fondi promossa da Perimetro intende supportare l’Ospedale Pediatrico di Kiev (Ohmadyt). Si tratta dell’ospedale più grande dell’Ucraina e sta operando in gravissime condizioni per dare assistenza ai feriti. Sostegno anche alla Croce Rossa Internazionale, che sta fornendo assistenza medica nelle aree del Paese attualmente sotto attacco militare. Oltre a dare protezione ai rifugiati nell’area di confine occidentale, punto di raccolta principale degli aiuti umanitari europei.

L’iniziativa coinvolge alcuni tra i nomi più rilevanti della fotografia italiana e internazionale contemporanea di moda, arte, architettura, ritratto.

Tra loro Maurizio Galimberti, Toni Thorimbert, Lady Tarin, Mattia Zoppellaro, Luca Locatelli, Jacopo Benassi, Valentina Sommariva, Francesco Anselmi, Benedetta Ristori, Mario Sorrenti, Federica Sasso, Francesco Jodice, Gianpaolo Sgura, Davide Monteloene, Maria Chiara Macrì. Ancora, Guido Harari, Delfino Sisto Legnani, Carolina Amoretti, Brianna Capozzi, Sam Rock, Quentin De Briey, Mert Atlas.

© Rossano Ronci

Supportano la campagna anche Base Milano, che ospita la sede operativa del progetto, Fontegrafica, che stampa le foto, e lo studio 4Sigma, che sviluppa il sistema di vendita online.

Per partecipare alla raccolta fondi: 4ukraine.perimetro.eu

Lascia un commento

qui