18 Febbraio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

I  migliori fotografi di matrimonio? Sono quelli premiati dal Best Real Wedding 2021, concorso promosso da Matrimonio.com, parte del gruppo The Knot Worldwide e portale leader del settore nuziale in Italia. Il concorso si è svolto in sei Paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Messico e Brasile). Oltre 14.500 i reportage in corsa per il titolo, pubblicati tra giugno 2019 e dicembre 2020. Ad aggiudicarsi il titolo in Italia è stata Deborah Lo Castro photographer, con il reportage agli sposi Valentina e Jonas.

La giuria internazionale che ha decretato i vincitori per i sei Paesi era composta da professionisti di rilievo come Óscar Mateo (Canon), Andrés Parro (PHOTOFORUM – Spagna), Matteo Lomonte (ANFM – Italia), Mehdi Djafer (FFPMI – Francia). A loro si sono affiancate le esperte del wedding digitale Nina Pérez (CEO – Matrimonio.com) e Dhanusha Sivajee (The Knot Worldwide).

fotografi di matrimonio

© Couple Creative Photo

Fotografi di matrimonio: premiata Deborah Lo Castro

La giuria ha premiato Deborah Lo Castro photographer per la sua visione originale ma autentica del racconto. L’uso di giochi di luce e e la scelta di dettagli ben studiati hanno reso questo storytelling accattivante.

Deborah Lo Castro, in seguito all’assegnazione del premio, ha dichiarato: «Questo premio arriva in un momento molto importante, considerando il delicato momento storico che tutti stiamo attraversando. Dimostra che, se credi in un sogno e continui a lottare, i risultati arrivano. La perseveranza e la professionalità vengono sempre premiate. Raccontare matrimoni è la mia più grande passione e questo è un riconoscimento che mi riempie di gioia e soddisfazione. Un ringraziamento particolare va a Valentina e Jonas e, in generale, a tutte le coppie di sposi che hanno creduto, credono e continueranno a credere in me e nel mio lavoro».

Tra i finalisti figurano Couple Creative Photo, Fotograficart e SulainisArt Photography & Videography, con il reportage di nozze di Irene e Simone, celebrato ad agosto 2020 durante la pandemia da Covid-19.

www.matrimonio.com

Lascia un commento

qui