11 Maggio 2023 di Giulia Spreafico Avatar

Sei in cerca di un provider Internet che attiva connessioni stabili, veloci e con un’assistenza specializzata? Allora ti presentiamo Ehiweb, un provider Internet italiano che brilla per chiarezza dell’offerta, qualità dell’assistenza e alto livello di servizio.

Ehiweb fin dal 2004, anno della sua fondazione in quel di Bologna, è riuscito a differenziarsi nel marasma di offerte, raramente chiare e altrettanto raramente semplici da abbandonare, che ci offre il mercato. Lo ha fatto solo con il lavoro, onesto e costante, che ha generato un passaparola positivo. Il portafoglio di clienti negli anni ha difatti raggiunto cifre notevoli, oggi conta oltre 160.000 iscritti.

Perché scegliere Ehiweb

Prima di fare una panoramica dei servizi offerti, veniamo al cuore della questione. Ehiweb merita di diventare il tuo provider Internet per diversi e importanti motivi:

  • assistenza personalizzata e competente – se devi risolvere un problema o hai un dubbio su una delle offerte, fin dal primo contatto con Ehiweb hai a disposizione una persona dedicata che risponde sempre con grande precisione e senza lunghe attese come capita con i call center di molti altri provider.
  • libertà di scelta – puoi scegliere Ehiweb e cambiare idea quando vuoi, passando a un nuovo provider in qualsiasi momento, senza penali né vincoli temporali.
  • chiarezza dell’offerta –il prezzo mensile di ogni servizio pubblicato sul sito di Ehiweb è esattamente il prezzo che pagherai ogni mese – sia su rete fissa che mobile.
  • promozioni semplici – ce ne sono solo due, prezzo bloccato per sempre o prezzo bloccato per sei mesi, con l’indicazione di quanto pagherai una volta finiti i sei mesi di promozione.
  • modem libero e gratuito – riceverai in comodato d’uso ilFRITZ!Box 7530di AVM, uno dei migliori modem/router in circolazione, già configurato, ma se preferisci usare un altro modem, puoi farlo senza resistenze da parte dell’operatore.
  • etica interna per quanto riguarda la gestione dei dipendentisul sito del provider trovi intere sezioni dedicate ai valori che questa azienda porta avanti, fino a conoscere persino l’area di lavoro e come l’azienda si impegna per creare un ambiente di lavoro sano e produttivo, che si riverbera positivamente sui clienti e sulla qualità dei servizi offerti.

I servizi offerti

Dopo i punti di forza di Ehiweb, facciamo una panoramica sui tanti servizi offerti che l’homepage del suo sito mostra in modo chiaro. Sono divisi in sei macrocategorie: Fibra, VoIP, Mobile, SMS, Fax e Web. A loro volta, queste categorie sono declinate per l’utente privato o per chi ha partita IVA/aziende.

L’offerta Fibra va da 100 Mbit a 2,5 Gbit, in base a dove ci si trova. Questa sezione ospita in realtà anche la possibilità di attivare una linea ADSL a 20 Mbit nelle zone coperte (scopri facilmente quale offerta puoi attivare nella tua zona grazie a una verifica di copertura online).

I servizi VoIP vanno da un numero telefonico gratuito a un centralino virtuale VoIP, con costi per le telefonate piuttosto contenuti.

L’offerta Mobile, l’ultima aggiunta al pacchetto, prevede tre tariffe più una riservata ai clienti Fibra, che si differenziano per la quantità di dati che si vuole avere a disposizione e il costo. Si parte da 4,95 €/mese per 2 GB di dati e telefonate illimitate.

Nella sezione SMS troviamo la piattaforma BeSMS, utile soprattutto alle realtà aziendali, che consente di entrare in contatto con i propri clienti in modo snello, economico, più mirato e meno confusionario rispetto a quel che offrono molti degli altri mezzi di comunicazione (vedi i social).

Il servizio di Fax online consente di ricevere e inviare via Internet i fax, non più usati come in passato ma che in alcuni casi tornano ancora utili.

Infine in Web troviamo la ricca offerta di gestione domini, servizi di hosting e server virtuali.     

Il parere dei clienti

In chiusura, per darti un ulteriore elemento di scelta, ti indirizziamo alla pagina di Trustpilot dedicata a Ehiweb dove trovi le reali esperienze di chi è passato al provider bolognese. Non guardare solo chi si è trovato bene, ma anche chi si lamenta: leggendo le recensioni da 1 stella scopri subito tutta la competenza, risolutezza e professionalità del personale di Ehiweb.

I commenti sono chiusi.