Il 15 aprile 2018, EIZO Corporation festeggia il suo cinquantesimo compleanno.
EIZO, è un brand specializzato per soluzioni di visualizzazione di alta fascia. La storia di EIZO inizia come produttore di componenti OEM per televisori in bianco e nero. Agli inizi degli anni Ottanta, EIZO comincia a realizzare e produrre i primi monitor per ufficio di propria produzione, ampliando successivamente la sua offerta con linee di prodotti dedicati a mercati speciali.
Fin dagli inizi della sua attività, le tecnologie di EIZO sono uniche: ideate, progettate e prodotte direttamente dall’azienda nei propri stabilimenti. E nel caso in cui i componenti elettronici esistenti sul mercato non dovessero soddisfare i requisiti richiesti, EIZO realizza anche componenti come seminconduttori e software in house, fatti su misura per le proprie esigenze, sempre con l’obiettivo di perfezionare e completare le prestazioni dell’hardware, creando un reale valore aggiunto e trasformandolo in un vantaggio competitivo.
Questa cultura di indipendenza e autonomia, ha permesso ad EIZO di distinguersi dalle altre imprese del settore, fornendo soluzioni evolute e complete, oltre a garantire la massima qualità ed affidabilità.
“EIZO si è trasformata nel giro di mezzo secolo da un’impresa di piccole dimensioni a una impresa di fama internazionale”
Ciò le ha consentito di “crescere nel tempo ed arrivare oggi ad essere riconosciuta come una realtà di grande eccellenza nel mondo delle soluzioni di visualizzazione,” afferma Yoshitaka Jitsumori, presidente e CEO di EIZO. “Un percorso di crescita e di miglioramento continuo che desideriamo proseguire anche in futuro, per individuare e soddisfare sempre nuove e più elevate aspettative del cliente, con lo stesso innato impegno che da sempre pervade lo spirito imprenditoriale di EIZO.”
In occasione dell’importante anniversario, EIZO inserirà per i suoi follower nuovi contenuti nei social media. A partire dal 4 aprile, EIZO pubblicherà ogni mercoledì – per 50 settimane consecutive – sui propri social, interessanti contenuti e curiosità sull’argomento.
I post forniranno informazioni sulla storia dell’azienda e l’evoluzione che ha portato al successo, sui prodotti di annata lanciati nel corso della sua storia e sull’attuale strategia di posizionamento sul mercato.
Per maggiori dettagli: www.eizo.it/50-years