Stampanti Epson

Epson annuncia le nuove stampanti SureColor SC-P700 e SC-P900

Epson annuncia le nuove stampanti fotografiche SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+). Indirizzate in particolare ai fotografi professionisti e semiprofessionisti, possiedono caratteristiche e funzionalità che le rendono adatte anche per artisti, case di produzione e laboratori fotografici, oltre che per gli appassionati di fotografia desiderosi di realizzare facilmente immagini perfette in grandi formati.

Design innovativo

La piacevole estetica delle stampanti è il risultato dell’integrazione di quanto emerso da una ricerca di mercato con la scelta dell’aziende di realizzare un prodotto gradevole e allo stesso tempo funzionale. Senza superfici aperte in modalità standby, le stampanti sono protette da sporco e polvere così da aumentare affidabilità, efficienza e durata. Durante la stampa, il percorso della carta è illuminato da luci a LED, in modo da avere una visione diretta dell’immagine in preparazione. Inoltre, i due modelli rivoluzionano il rapporto tra ingombro e formato di stampa, poiché sono le prime stampanti di questo formato ad alte prestazioni ad essere così compatte e ad avere pesi ridotti.

Dieci colori e tecnologie speciali

La nuova testina di stampa offre neri più profondi, e, con l’aggiunta di un canale di stampa extra, non vi è più la necessità di alternare gli inchiostri nero matte e nero fotografico (PK/MK). Ognuno dei dieci inchiostri UltraChrome 10 ha il proprio canale, per una più alta qualità delle stampe e una perfetta riproduzione dei colori. Quando si utilizza carta lucida, è possibile ottenere neri più intensi e più profondi con un elevato contrasto senza ricorrere a una speciale cartuccia di inchiostro dedicata. Questo grazie alle funzioni Black Enhanced Overcoat (che utilizza l’inchiostro della cartuccia grigio chiaro come rivestimento), Carbon Black e Gloss Optimizer. E ampliando la gamma di blu, queste stampanti SureColor dimostrano elevata qualità fotorealistica anche nelle tonalità di blu più accese.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, afferma: “Siamo convinti che queste stampanti piaceranno alle persone che lavorano nei settori creativi, che sanno cogliere i dettagli e apprezzare l’hardware dalle prestazioni elevate e dall’aspetto piacevole. Per quanto possa sembrare un cliché, SC-P700 e SC-P900 riescono a combinare l’estetica con la funzionalità, creando così un ottimo risultato.”

Principali caratteristiche

  • tre diversi percorsi per la carta consentono di utilizzare un’ampia gamma di supporti
  • valore di stampa D-Max (nero più profondo): 2,95
  • touchscreen ottico LCD da 4,3 pollici (utilizzabile anche con i guanti) con interfaccia grafica personalizzabile
  • Epson Media Installer per una elevata facilità di utilizzo
  • spazio colore del blu ancora più ampio per riprodurre immagini ultra-realistiche
  • inchiostri neri (PK/MK) sempre disponibili
  • layout di stampa Epson dalla funzionalità e dalla flessibilità superiori per semplificare e velocizzare la stampa a colori
  • supporto per rotolo senza albero a vite integrato in SC-P700 e opzionale per SC-P900
  • nuovo sistema di alimentazione automatica dei fogli (ASF) per l’alimentazione senza problemi di supporti fine art
  • ingombro e peso ridotti
  • elevata protezione da polvere e sporcizia

SC-P700 e SC-P900 saranno disponibili da aprile 2020.

 

 


Latest from News

0 0,00
Go to Top