31 Ottobre 2020 di Redazione Redazione

Sono stati annunciati i vincitori dell’11ª edizione di Epson International Pano Awards, il più grande concorso di fotografia panoramica, e il canadese Matt Jakisch, con la sua Hibernation è ufficialmente il vincitore dell’edizione 2020 dell’ Open Competition.

© Juan López Ruiz

Light and Dark on the Towers© Juan López Ruiz

Quest’anno, il concorso ha visto la partecipazione di 5859 scatti di 1452 fotografi professionisti e amatoriali provenienti da 96 Paesi – un record per questi 11 anni di storia -, che gareggiavano per migliaia di dollari di premi in denaro e in prodotti Epson Australia, principale sponsor del contest, come la stampante SureColor P7070, la stampante SureColor P5070 e il proiettore ultra-slim EB-1781W. Tra i vincitori di categoria, i cui scatti sono tutti visibili qui, il vincitore della categoria “Amatori” è Juan López Ruiz dalla Spagna con lo scatto Light and Dark on the Towers, mentre l’americano Manish Mamtani si è aggiudicato l’Epson Digital Art Prize per lo scatto Dragon Eye.

Dragon Eye © Manish Mamtani

Dragon Eye © Manish Mamtani

Il curatore del contest, David Evans, ha dichiarati: “Inutile dire che quest’anno sia un anno da ricordare. (…) Siamo sopraffatti dal livello di supporto ricevuto sia dai partecipanti sia dagli sponsor, soprattutto Epson”.

Craig Heckenberg, Managing Director di Epson Australia ha detto invece: “Epson è un fiero sponsor di Pano Awards da ormai 11 anni e siamo compiaciuti della sua continua crescita in termini di popolarità, in particolar modo in questo particolare 2020. Inoltre, Epson è fiera del fatto che la nostra tecnologia aiuti i fotografi a realizzare la loro passione e a dare vita ai loro fantastici scatti. Quest’anno per i giudici è stato davvero difficile scegliere e Epson vuole congratularsi con i vincitori e con i partecipanti per il loro interesse e per la loro incredibile passione”:

Lascia un commento

qui