3 Aprile 2017 di mauro Avatar

Grande successo per il primo week end di Essere Fotografi 2.0, la mostra fotografica diffusa organizzata per il secondo anno da PhotoLovers. L’evento, che nel 2016 ha avuto un notevole successo con oltre 1.500 presenze, coinvolge l’intero territorio di Carmignano: “Essere Fotografi, dove i fotografi e la fotografia italiana sono gli ospiti indiscussi e ammirati questa è la filosofia della manifestazione”, spiegano gli organizzatori.


Quest’anno PhotoLovers ha deciso di dividere la manifestazione in due appuntamenti: il primo, Essere Fotografi 2.0 che si terrà dal 31 Marzo al 9 Aprile 2017, sarà una mostra fotografica che darà la possibilità di scoprire alcuni dei fotografi italiani più conosciuti, insieme ad alcuni fotografi emergenti oltre alla bellezza del territorio. Il secondo appuntamento, che si terrà dal 21 al 30 Luglio sarà una Settimana della Cultura, non solo fotografia ma arte e design in tutte le sue forme. Il programma completo sarà presto disponibile sul sito PhotoLovers.
Nell’ambito di Essere Fotografi 2.0 molto interesse ha riscosso il progetto Con i Nostri Occhi sviluppato insieme all’associazione Special Team Onlus di Prato, che propone un corso di introduzione alla fotografia per i ragazzi diversamente abili, totalmente gratuito, con lo scopo di fargli vivere l’emozione della fotografia. A settembre, verrà allestita una mostra fotografica con le opere dei ragazzi, accompagnata anche dalle foto di “backstage” delle lezioni e dell’esperienza di ripresa.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’fotografia’ unit=’list’]

Lascia un commento

qui