2 Luglio 2020 di Nicole Moglia Avatar

Fino al 6 settembre 2020 gli spazi di Chippendale Studio ospitano il progetto Mondo imperfetto di Monica Cattani, una serie di sei immagini fotografiche, accompagnate da una scultura e un libro d’artista a tiratura limitata. Mondo imperfetto parla di figli, di futuro, di sogni. Ritmo scandito che riempie i pensieri, i giorni presenti e futuri, la vita. Eppure capita che contro ogni umana previsione, avvenga l’irreparabile, una brusca sterzata del destino. Un dolore impalpabile, contro natura, che ci avvolge per sempre. Vuoto, costante, senza riferimenti. Non è emozione, è naufragio, abbandono.
Durante il periodo di apertura della mostra è consultabile l’archivio Dummy Photobook, più di 100 libri d’artista in copia unica o tiratura limitata prodotti a Chippendale Studio.

Chippendale Studio è un progetto didattico sull’arte contemporanea nato nel 2013 da un’idea del critico d’arte Luca Panaro. Alla base di Chippendale Studio c’è l’idea d’incontro, attraverso cui la condivisione del sapere segue una struttura orizzontale e ravvicinata. Gli Exhibition Test sono dei momenti espositivi all’interno degli spazi di Chippendale Studio realizzati a cadenza bimestrale dagli allievi dell’Art School, con lo scopo di testare l’impatto allestito delle opere prodotte.

Info sulla mostra

Orari di apertura:  A causa delle restrizioni dovute al covid 19 si riceve su appuntamento scrivendo a chippendalestudio@gmail.com
Dove: CHIPPENDALE STUDIO |via Pietro da Bescapè 3, 20125 Milano

Lascia un commento

qui