Fino al 17 luglio la mostra “Persone” racconta Finale Ligure attraverso le storie dei suoi protagonisti, ritratti da Corrado Murlo.

13 Luglio 2022 di Redazione Redazione

Si può visitare fino al 17 luglio 2022 la mostra Persone, che racconta Finale Ligure, cittadina in provincia di Savona, attraverso le storie dei suoi protagonisti.

L’esposizione, allestita a Finalborgo nella cornice dei Chiostri di Santa Caterina, riunisce trenta ritratti del fotografo Corrado Murlo. Trenta persone che, con la loro passione, si impegnano ogni giorno nella valorizzazione del patrimonio culturale, del paesaggio e dell’ambiente di Finale Ligure.

A Finale Ligure i ritratti fotografici di Corrado Murlo

Ha commentato Ugo Frascherelli, sindaco della cittadina ligure: «È la comunità che fa il territorio. I cittadini residenti, ma anche i cittadini temporanei, escursionisti e turisti che accogliamo tutto l’anno. Per la nostra città non ci sono ambasciatori migliori di coloro che qui sono nati, vivono e lavorano. Dimostrando quotidianamente il loro amore per questi luoghi».

E, infatti, la mostra Persone si inserisce nella più ampia campagna di comunicazione e promozione turistica “My Perfect Place”, realizzata da Studiowiki, agenzia di comunicazione savonese associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Alle fotografie si affiancano, dunque, le storie pubblicate ogni mese sulla testata online “My Perfect Place”. Nonché la web serie “The Perfect Place”, realizzata da Artescienza per la regia di Samuele Wurtz. Cinque episodi, dedicati a outdoor, natura, cultura, mare e gusto, che saranno via via pubblicati sul sito visitfinaleligure.it

Come ricorda Claudio Casanova, assessore al Turismo di Finale Ligure, «L’esperienza turistica di un territorio passa non solo attraverso il prodotto offerto – il balneare, l’outdoor, la cultura, l’enogastronomia. Ma anche, e soprattutto, dal fattore umano. Dalla relazione tra le persone e tra le persone e il paesaggio». E così, grazie agli scatti di Corrado Murlo e le storie dietro i volti ritratti, «Finale Ligure si racconta e testimonia in modo autentico e concreto la qualità della sua accoglienza e della sua offerta turistica».

Lascia un commento

qui