20 Marzo 2017 di mauro Avatar

Prosegue la fase di preparazione della terza edizione Mostre Diffuse Fotografia che si svolgerà a Magliano Sabina in provincia di Rieti dal 13 al 21 maggio 2017. La manifestazione organizzata da Bycam Fotografia di Teresa Mancini e da Riccardo Cattani, con il supporto degli Assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Magliano Sabina e il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, è un progetto nato con l’obiettivo di diffonde l’interesse per la fotografia, come parte integrante di cultura, arte e costume, e al tempo stesso crea esposizioni fotografiche temporanee nei locali dismessi del centro storico di Magliano Sabina.
“L’intento è di ridare vita alla città attraverso l’utilizzo dei locali, una volta fiorenti negozi e attività commerciali o artigianali, coinvolgendo la popolazione e attivando un flusso turistico positivo per il territorio”, spiegano gli organizzatori. “Il tema di Mostre Diffuse Fotografia 2017 è ‘Racconta una Storia’. Sguardi sui mutamenti sociali e ambientali attraverso i nuovi linguaggi della fotografia”. Il tema prosegue e approfondisce l’indagine, avviata già nelle precedenti edizioni, e vuole esplorare in modo creativo attraverso il racconto il rapporto dell’uomo con il suo territori, la città, il borgo e la terra, alla ricerca di una identità malgrado i mutamenti.
Mostre Diffuse Fotografia 2017 si propone ancora una volta come luogo di incontro e confronto con oltre 15 mostre fotografiche distribuite per la città, letture di portfolio, incontri con gli autori, workshop, presentazione di libri fotografici, coinvolgendo in questo modo non solo professionisti e appassionati della fotografia, ma anche popolazione e turisti di passaggio in una riflessione su come recuperare il territorio per il futuro. All’evento sono abbinati il concorso fotografico “Tutti a tavola!”: un’esplorazione sulla funzione sociale dello stare a tavola. Come si consuma oggi il cibo: visioni e sensazioni. Il concorso si chiuderà il 9 aprile 2017. Il secondo contest si intitola “4 fotografi per 4 stagioni” un anno di vita del fiume Tevere attraverso lo sguardo di quattro fotografi, scelti con una selezione nazionale che si concluderà anch’essa il 9 aprile 2017.
Per maggiori informazioni: info@mostrediffuse.it
Tel. +39 0744 668 108 – Cell +39 329 2997 840
www.mostrediffuse.it
 
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’mostre fotografiche’ unit=’list’]

Lascia un commento

qui