27 Aprile 2016 di Redazione Redazione

[quote_box_right]”Celebrare la fotografia e la creatività di professionisti e amatori italiani e stranieri: questo è l’obiettivo principale dei FIOF Italy International Photography Awards – FIIPA – spiega Ruggiero Di Benedetto, Presidente del Fondo Internazionale per la Fotografia, Video & Comunicazione Visiva (FIOF). Con l’organizzazione di questo importante contest rivolto a tutti coloro che amano il confronto e le sfide che fanno crescere senza distinzione di razza, religione, nazionalità o etnia, vogliamo contribuire alla diffusione della cultura fotografica”.[/quote_box_right]
Gli autori delle immagini selezionate dalla giuria sono stati premiati durante la serata di gala dedicata agli Awards, che si è svolta a conclusione della convention Mutamenti – Orvieto Fotografia 2016 Festival Internazionale della Fotografia, Video e Comunicazione Visiva. La convention è l’appuntamento annuale che richiama nella cittadina umbra centinaia di fotografi e che rappresenta il momento di incontro e di confronto dei soci FIOF. «L’edizione di quest’anno ha voluto raccontare un’altra storia della fotografia e analizzare il ruolo del fotografo per capire in che modo sta evolvendo la nostra professione» conclude il presidente Di Benedetto.
 
Il FIOF (www.fiof.it) si è costituito nel 2004 con la missione di sostenere il fotografo nella sua attività e, in poco tempo, è diventato una realtà articolata, con una stabile e incisiva presenza a livello nazionale e internazionale. Tra le attività promosse dal FIOF ci sono concorsi come i FIIPA, (awards.fiof.it) aperti a tutti i fotografi professionisti, gli studenti e gli amatori, italiani e stranieri.
 
Ecco le gallery dedicata alla categoria professionisti. Il vincitore assoluto ha ricevuto un premio del valore di 2000 euro e il prestigioso trofeo FIOF 2016. Ai vincitori di ciascuna delle 15 sezioni è stato assegnato un premio del valore di 500 euro.
[GALLERY] – ADV – Carlos Serrano
[GALLERY] – ARCHITETTURA – Mimmo Ricatti
[GALLERY] – ARTE – Carlos Serrano
[GALLERY] – CIBO – Carlo Giunta
[GALLERY] – COMMERCIALE – Andrea Ferrari
[GALLERY] – MATRIMONIO – Serena Rossi
[GALLERY] – MODA – Giampiero Dimolfetta
[GALLERY] – NATURA – Angiolo Manetti
[GALLERY] – NUDO – Luigi Fedeli
[GALLERY] – PEOPLE –  Pierre Delaunay
[GALLERY] – REPORTAGE – Antonio Gibotta
[GALLERY] – RICERCA – Patrizia Burra
[GALLERY] – RITRATTO – Michele Abriola
[GALLERY] – SPORT – Alberto Cicchino
[GALLERY] – STORIA – Danilo Balducci
 

Lascia un commento

qui