4 Marzo 2018 di Redazione Redazione

Sony lancia due nuove soluzioni: il Flash HVL-F60RM e il Release Cable VMC-MM2

Sono due le novità che Sony lancerà a breve sul mercato della fotografia: per i prodotti di Digital Imaging, il Flash HVL-F60RM e per la gamma RX0, il Release Cable VMC-MM2. Eccoli nel dettaglio.

Flash HVL-F60RM


Il nuovo flash offre un ottimo supporto allo scatto continuo, avanzate funzionalità e un innovativo controllo wireless. HVL-F60RM presenta un numero guida pari a 60 e copre angoli di illuminazione che spaziano dai 20 ai 200 mm, assicurando una copertura zoom ad ampia escursione uniforme e senza sfumature, con uno scatto continuo fino a 220v flash. Grazie ai materiali termoresistenti e a particolari algoritmi, il flash ha una resistenza termica quattro volte superiore rispetto al modello precedente. Ulteriori miglioramenti sono stati apportati ai tempi di ricarica, inoltre l’esclusivo sistema Quick Shift Bounce permette la massima flessibilità di posizionamento e un’illuminazione ottimale in diverse situazioni di scatto. Il design resistente a polvere e umidità consente di usare il flash HVL-F60RM anche in ambienti complessi mentre il nuovo accessorio opzionale Rain Guard riduce al minimo il rischio di infiltrazioni di acqua gocciolante all’interno del flash e della fotocamera.
Il nuovo flash HVL-F60RM, l’alimentatore esterno FA-EBA1 e il Rain Guard FA-RG1 saranno disponibili a partire da aprile 2018.

Release Cable VMC-MM2


VMC-MM2 è la nuova soluzione della gamma RX0: una pratica proposta dual-camera, che consente di ritrarre contemporaneamente due diverse tipologie di contenuto. Per la qualità delle immagini e le dimensioni ultracompatte la RX0 è il device ideale da usare insieme ad altre fotocamere per ottenere eccellenti scatti dual-camera. E’ possibile realizzare riprese foto/video in contemporanea, premendo il pulsante di scatto della fotocamera principale. Lo stesso istante può così essere immortalato due volte per ottenere due diverse forme di espressione e accrescere il numero di contenuti catturati. Il design a spirale con connettore ad angolo retto fa sì che il cavo sia sempre in ordine e non interferisca con il mirino elettronico durante lo scatto.
Il nuovo Release Cable VMC-MM2 sarà disponibile a partire da aprile 2018.
Per maggiori dettagli su questi e gli altri prodotti Sony è possibile visitare il sito

Lascia un commento

qui