28 Novembre 2016 di Redazione Redazione

Foodgraphia è una rassegna fotografica artistica dedicata a Food Art e Photography che per la prima volta prende vita dalle reali origini della disciplina e che sposta l’attenzione dal cibo, visto come elemento primordiale,  alla fotografia food e alla food art, viste come pure manifestazioni culturali. Il cibo non perde d’importanza e non perde la sua centralità, in quanto oggetto delle discipline stesse, solo -per la prima volta- diventa mero soggetto di una pulsione che divincola dal commerciale.


foodgraphia-logo


Una grande mostra collettiva dedicata alla Food Art, aperta a fotografia, pittura, scultura, design e istallazioni, che raccoglierà tramite un bando pubblico le adesioni di una quarantina di Creativi ed Autori sarà il nucleo focale della rassegna, abbinata alla mostra dedicata dei 16 autori di ShootFood intitolata “Food Colors”. La rassegna è un momento culturale importante, pensato e strutturato come un’occasione  di esposizione ma anche di scambio tra autori.

La Rassegna si svolgerà tra il 19 e il 28 gennaio 2017, a Milano presso Palazzo Senato, via Senato 15. Opening il 18 gennaio dalle ore 18,00 alle 21,00.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando di iscrizione, clicca qui.

Lascia un commento

qui