26 Marzo 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Tra le categorie più penalizzate dall’emergenza Coronavirus ci sono senza dubbio i fotografi di matrimonio. Eppure, anche quest’anno hanno messo la loro professionalità al servizio delle coppie che sono riuscite a vivere il loro giorno più bello. Nonostante le forti limitazioni imposte dalle misure di sicurezza.

E anche quest’anno Matrimonio.com, web leader nel settore nuziale, ha premiato i migliori fotografi di matrimonio nell’ambito dell’ottava edizione dei Wedding Awards. Si tratta dei premi più rinomati del settore nuziale, a cui partecipano le oltre 62.000 aziende registrate sul portale. I premi sono stati assegnati alle aziende che hanno ottenuto il maggior numero di opinioni e le migliori recensioni in ogni categoria.

fotografi di matrimonio

© Hakuna Matata Wedding Team / Matrimonio.com

L’importanza dei fotografi di matrimonio

La wedding photography è una delle categorie più importanti per Matrimonio.com perché per gli sposi è di vitale importanza immortalare il grande giorno. «Non c’è una seconda possibilità per scattare una buona foto e non può essere ripetuta un altro giorno», afferma Nina Pérez, CEO di Matrimonio.com. «Ecco perché questo riconoscimento è di grande valore all’interno del settore e fa parte del nostro impegno nei confronti delle coppie per aiutarle a organizzare il loro matrimonio con le garanzie di successo che cercano. Proclamare i Wedding Awards quest’anno è stato molto difficile perché tutte le aziende del settore meritano il più grande degli applausi per il modo in cui stanno affrontando questa situazione».

fotografi di matrimonio

© Ciotola Fotografia / Matrimonio.com

Il lavoro più bello del mondo

Ecco alcuni tra i fotografi di matrimonio vincitori a livello nazionale di quest’anno: Ciotola Fotografia (Napoli), Innamorati (Brescia), Vincenzo Ingrassia Photographer Filmmaker (Enna), Colizzi Fotografi (Roma), Torino Foto by Davide Testa (Torino) e Irene Ortega Photographer (Milano). E ancora, Studio Photo’s (La Spezia), Raul Gori Fotografo (Livorno), Foto Pigi (Ancona), Luca De Michele Fotografo (Foggia), Ales&Ales (Cagliari), Hakuna Matata Wedding Team (Modena) e Leuci Fotografia (Brindisi).

«Avere la gioia di essere tra i vincitori dei Wedding Awards 2021 è qualcosa che mi riempie di felicità e soddisfazione. Ringrazio tutte le meravigliose coppie che mi hanno scelta regalandomi parole fantastiche e incredibili! Sembra essere ormai un settore dimenticato, ma non cambierò mai idea. Il mio lavoro è il più bello del mondo!», ha affermato Irene Ortega Photographer.

I premi Wedding Awards vengono assegnati alle aziende in diciannove categorie. Banchetto, Catering, Fotografia, Video, Musica, Auto matrimonio, Trasporto invitati, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Wedding Planner, Torte nuziali, Sposa e accessori, Sposo e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele e Altri servizi.

L’elenco completo dei vincitori può essere consultato qui

Lascia un commento

qui