16 Gennaio 2017 di mauro Avatar

Sabato 4 e domenica 5 febbraio si svolgerà “Fotografia a passo d’asino, l’Inverno” un’esperienza di trekking tematico sulla fotografia naturalistica.  “Vivere due giorni con Asini a Prata significa accedere alla natura con il tempo e l’andatura dell’asino: dovrete guardare, osservare e respirare prima di portare la macchina fotografica all’occhio – spiegano gli organizzatori. È un’opportunità per meditare sul significato che, far parte di questo mondo, ha; ed infine provare a raccontarlo dal punto di vista dell’asino attraverso i vostri occhi, i vostri colori, le vostre emozioni, i vostri scatti. trekking-asini_011
Questo evento apre il progetto “Fotografia a passo d’asino” che intende proseguire per la durata di tutto l’anno, in modo che il territorio venga documentato nel variare delle sue stagioni. I mutamenti naturali coinvolgono il nostro modo di vedere il paesaggio che ci circonda e ci comprende, mutamenti che sono specchio del nostro essere. Questo particolare trekking, permetterà di camminare con una cadenza lenta che vi consentirà così di assaporare più a fondo la quiete della natura che vi circonda, facendovi fare pause sul cammino che rallenteranno, per qualche giorno, il ritmo della nostra vita.
L’itinerario previsto parte da Prata e arriva a Niccioleta nelle vicinanze di Massa Marittima con i suoi panorami, boschi e archeologia mineraria. il percorso prevede circa 10 km a giorno. Difficoltà media.
È indispensabile un abbigliamento da trekking adeguato alla stagione invernale (le quote che verranno raggiunte toccano i 650 m s.l.m.). Per le giornate di sabato e domenica sono previsti pranzi al sacco a carico dei partecipanti. Non si incontrano sorgenti durante il percorso, quindi è necessario portarsi 1 o 2 l di acqua per le tappe giornaliere. Cena e pernottamento verranno fatti presso la struttura Ostello La Miniera di Niccioleta. Ogni partecipante deve essere autonomo per quanto riguarda l’attrezzatura fotografica. I nostri asini, oltre ad accompagnarvi con i loro tempi nella bellissima escursione, vi aiuteranno nel trasporto di parte del materiale personale.
L’esperienza ha un costo di € 75,00 a persona, compreso di quota associativa, copertura assicurativa, cena e pernottamento presso l’ostello.
La prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni: info@asiniaprata.it
Tel. 320 9626043 – 329 7426066
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’fotografia naturalistica’ unit=’list’]
 

Lascia un commento

qui