Inaugura il 26 agosto a Colorno “Travel World Pics”, una grande mostra dedicata alla fotografia di viaggio nell’ambito di Travel Tales Award.

24 Giugno 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Appuntamento il 26 agosto 2022 a Colorno (Parma) per Travel World Pics, una grande mostra dedicata alla fotografia di viaggio allestita nell’Aranciaia della Reggia di Colorno.

Le opere in mostra sono state selezionate attraverso l’iniziativa “metti l’hashtag #TTA2022” nell’ambito di Travel Tales Award, concorso dedicato alla fotografia di viaggio organizzato da Starring, con Photographers.itViaggio Fotografico, Il Fotografo, OTTO Gallery di Roma, Colorno Photo Life Festival, ISP – CITIES e NOC Sensei.

Fotografia di viaggio: una mostra a Colorno

In tre mesi, l’hashtag #TTA2022 ha raccolto più di 2.500 immagini. Tra queste, la commissione formata da Roberto Gabriele, Simona Ottolenghi e Angelo Cucchetto ha selezionato quaranta opere di ventisei autori.

Le immagini – che si possono visionare a questo link – saranno, quindi, riunite nella mostra Travel World Pics che inaugurerà il 26 agosto a Colorno, con una proiezione a chiusura di Colorno Photo Life Summer “viaggi sotto le stelle” e l’opening nell’Aranciaia della Reggia di Colorno, location magnifica inserita nella programmazione ufficiale del festival Colorno Photo Life. La mostra rimarrà aperta fino al 24 settembre 2022.

www.colornophotolife.it

Travel Tales Award 2022

Nel frattempo, prosegue l’edizione 2022 di Travel Tales Award, le cui iscrizioni si sono chiuse lo scorso maggio. A questo link è possibile visionare le cinquanta storie di viaggio selezionate dalla giuria.

Tra questi lavori saranno scelti quelli che si aggiudicheranno i vari premi del concorso: la pubblicazione su IL FOTOGRAFO (tre portfolio), l’intervista su NocSensei, le adesioni al libro dedicato, la mostra a Roma. Infine i tre vincitori assoluti.

Lascia un commento

qui