LAC è la prima accademia specializzata nel campo della fotografia di moda e del video ADV: scopri il corpo docenti.

17 Maggio 2023 di Redazione Redazione

LAC Libera Accademia Creativa di Brescia è la prima accademia di formazione specializzata nel campo della fotografia di moda e del video ADV. Scopriamo più da vicino il corpo docenti.

L’accademia per la fotografia di moda

LAC nasce con l’obiettivo di formare i professionisti di domani, che saranno in grado di rispondere alle necessità sempre più sfidanti del settore, e garantire agli studenti una conoscenza e una consapevolezza dell’immagine nella comunicazione, affrontando gli ambiti del fashion, dello still-life, dell’advertising e del corporate.

La scelta del corpo docenti determina una qualità che punta sulla dinamicità della didattica permettendo esperienze dirette con brand di settore. Per l’anno accademico 2023-2024 sono infatti previsti docenti di alto livello – è il valore aggiunto di questa innovativa realtà lombarda –, ovvero professionisti già inseriti nel settore capaci di preparare e formare gli studenti attraverso un metodo di lavoro diretto con i clienti e le richieste del mercato.

Ai docenti della scuola si aggiungono inoltre Roberto Tomesani, fondatore e coordinatore di TAU Visual Associati – Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, e Barbara Silbe, giornalista, photo editor e curatrice indipendente, che terranno lezioni mirate al mondo professionale.

Il corpo docenti

Sfoglia la gallery per leggere la bio.

I corsi di LAC

Corso BASE

Per neofiti, appassionati o studenti che desiderano muovere i primi passi nel settore moda/ADV. Apprenderanno le tecniche più avanzate e i trucchi dei maestri.

Corso PRO

Per professionisti ed esperti che intendono specializzarsi a un più alto livello. Step decisivo per consolidare le tecniche avanzate, per scoprire i segreti dei maestri e per affrontare la carriera con determinazione.

ANNO ACCADEMICO 2023-2024

A giugno apriranno le iscrizioni per i corsi BASE e PRO per il nuovo anno accademico. Avranno durata di 8 mesi (novembre 2023 – giugno 2024) per un totale di 650 ore. Per candidarsi scrivere a candidature@lac-accademiacreativa.it specificando il corso di riferimento e allegando una lettera motivazionale con portfolio fotografico.

www.lac-accademiacreativa.it

Lascia un commento

qui