7 Ottobre 2016 di Redazione Redazione

Fujifilm annuncia che il firmware Ver. 2.0. dedicato a Fujifilm X-Pro2 è ora disponibile gratuitamente per il download. Con questo nuovo firmware le prestazioni di Fujifilm X-Pro2 verranno migliorate in modo da poter continuare a considerare questo modello l’ammiraglia della gamma insieme alla nuova Fujifilm X-T2.


51_x-pro2_bk_leo-xf35f2_with_hand_right_gui-r83


Dettagli dell’aggiornamento

  • Il nuovo algoritmo autofocus presente in Fujifilm X-T2, in grado di garantire un autofocus più veloce e accurato, sarà ora implementato anche in X-Pro2, a esclusione della nuova funzione di impostazione AF-C Custom. Il risultato sarà un autofocus più preciso e il miglioramento del tracking AF in modalità AF-C. Inoltre, il numero di punti di messa a fuoco aumenterà da 77 a 91 punti (13×7) e da 273 a 325 punti (25×13) per rendere migliore l’inquadratura.
  • Compatibilità con il nuovo flash a slitta EF-X500, in modo da poter sfruttare le caratteristiche di sincronizzazione High Speed e le configurazioni multi-flash wireless fino a tre gruppi con controllo TTL.
  • La modalità AUTO POWER OFF prevede ora le opzioni 15 sec., 30 sec. e 1 min. La funzione AUTO POWER SAVE, che in precedenza era disponibile solo in modalità ECONOMY, è ora disponibile come opzione nelle modalità Standard e ad Alte Prestazioni e per consentire agli utenti di ridurre al minimo il consumo della batteria. Sarà visualizzata la posizione del punto AF correlata con la parallasse anche quando la funzione “Corrected AF frame” è impostata su OFF, per permettere un utilizzo più preciso e facile del mirino ottico.

51_x-pro2_bk_leo-xf35f2_with_hand_right_gui-r83
Ulteriori miglioramenti
Fujifilm è da sempre attenta alle richieste degli utenti per migliorare la fruizione dei propri prodotti, e lo dimostra con questo firmware versione 2.00 che offre un totale di 20 migliorie per X-Pro2.
Per visionare l’elenco completo di tutti i perfezionamenti apportati, si prega di visitare il link sottostante.
Per scaricare il firmware clicca su questo link.

Lascia un commento

qui