17 Gennaio 2019 di Vanessa Avatar

FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR

Il medio formato FUJIFILM GFX amplia gli orizzonti di ripresa per nuove esaltanti sessioni fotografiche grazie a FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR, l’ultimissima novità presentata da FUJIFILM Corporation. Si tratta del primo teleobiettivo zoom GF con una gamma focale, equivalente al 35mm, pari a 79-158mm, ideale per la fotografia paesaggistica e naturalistica grazie al suo stabilizzatore ottico dell’immagine e alla sua struttura che lo rende resistente a polvere e intemperie. Gli obiettivi GF sono la massima espressione della qualità di Fujifilm. Questa qualità viene raggiunta utilizzando le migliori tecnologie ottiche di progettazione e produzione per ottenere un’elevata risoluzione e una ricca riproduzione tonale. Il sistema medio formato GFX trova la sua caratteristica principale nella capacità di catturare elevati livelli di dettaglio e conferire una sensazione di tridimensionalità all’immagine che, unitamente a un design leggero e compatto dei corpi macchina e degli obiettivi, consente un elevato agio di utilizzo. Il sistema FUJIFILM GFX annovera le fotocamere mirrorless GFX 50S, GFX 50R e un parco obiettivi che conta 8 ottiche GF, tutte già molto apprezzate tra i fotografi professionisti e gli appassionati di fotografia. GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR è un teleobiettivo zoom in grado di catturare qualsiasi tipo di scena grazie alla combinazione di prestazioni di alta risoluzione e a un incredibile effetto bokeh. Inoltre, la struttura dell’ottica è pensata per resistere alla polvere e agli agenti atmosferici e per funzionare a temperature fino a -10°C. Abbinando l’obiettivo al teleconverter GF1.4X TC WR, si può arrivare a una copertura focale pari a circa 111-221 mm nel formato equivalente al 35mm, senza alcun deterioramento della qualità dell’immagine.

FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR: caratteristiche principali

  1. Elevata qualità d’immagine: l‘obiettivo è composto da 20 lenti in 13 gruppi. Queste includono due lenti Super ED e una lente asferica che riduce le aberrazioni cromatiche e le aberrazioni di curvatura del campo per ottenere un’eccellente qualità dell’immagine.
  2. Stabilizzatore d’Immagine a elevate prestazioni: l’obiettivo è dotato di un’eccellente stabilizzazione d’immagine a cinque stop (Standard CIPA). Ciò consente ai fotografi di sfruttare al meglio le prestazioni di elevata risoluzione del sistema GFX anche quando si scatta con focali tele senza l’uso di un treppiede.
  3. Autofocus silenzioso e ad alta velocità: il motore lineare che guida le lenti di messa a fuoco è molto preciso, silenzioso e veloce. L’obiettivo include anche un nuovo meccanismo per fissare la posizione del motore lineare quando si spegne la fotocamera o si passa alla modalità visualizzazione.
  4. Design curato, robusto e pensato per durare a lungo: l’obiettivo è stato sigillato in 10 punti per garantire la sua resistenza a polvere, agenti atmosferici e il suo funzionamento anche a temperature fino a -10 ° C, così da poter scattare sempre, anche nelle situazioni atmosferiche più difficili.
  5. Compatibile con Teleconverter GF1.4X TC WR: il moltiplicatore di focale 1.4x, GF1.4X TC WR, estende il campo di ripresa a 140-280mm (equivalente a 111-221mm nel formato 35mm), mantenendo una qualità d’immagine molto elevata.

FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR sarà disponibile da febbraio 2019 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 2.035 euro iva compresa.

Lascia un commento

qui