Gestisci lo shooting con l’iPad

Manfrotto Digital Director è una tra le attrezzature imaging più interessanti dell’ultimo periodo. Si tratta, in pratica, di un sistema avanzato che permette il controllo remoto della reflex tramite iPad e consente un rapido e facile settaggio di tutti i suoi parametri e la visualizzazione su uno schermo più grande di ciò che si sta scattando o filmando. In questo modo la messa a fuoco o la preparazione di un timelapse diventano estremamente intuitive e semplicimanfrotto-digital-director-ipad-graffiti riducendo inoltre al minimo il rischio di errori per chi deve lavorare con un costante controllo del set e delle luci.

Con un semplice gesto è inoltre possibile rifinire immediatamente ogni scatto grazie alla più recente tecnologia di editing e post produzione, nonché condividere le immagini via mail o sui canali social. Grazie a Digital Director basta infatti un singolo click per inviare e postare video e immagini da ogni luogo e in qualsiasi momento, senza dover scaricare i file su altri device.

Digital Director è un’interfaccia certificata Apple compatibile con gran parte dei modelli reflex Canon e Nikon. La parte hardware, una cover con microprocessore integrato, permette all’iPad di comunicare con la reflex, mentre un’apposita app consente di controllare attraverso il display l’intero processo foto o video: set up della fotocamera, scatto, controllo dell’immagine, post-produzione, gestione e condivisione online.
È poi sufficiente aggiungere un braccetto frizionato e un treppiedi, per ricreare con Digital Director un vero e proprio set fotografico portatile e adatto a tutti. Digital Director è disponibile anche per iPad Pro 12.9” e iPad mini 4 oltre che per i modelli iPad Air 2, iPad mini 2, iPad mini 3.

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’manfrotto’ unit=’list’]


Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Lascia un commento

Latest from News

0 0,00
Go to Top