2 Gennaio 2018 di Redazione Redazione

Di curiosi a tal punto da compiere imprese assurde se ne sentono quasi tutti i giorni ma forse è la prima volta che da queste follie si tenta di rispondere alla domanda ” Se metto la mia vecchia fotocamera nel forno a microone, cosa succede?”. A rispondere ci hanno pensato i ragazzi di Daytripper Photo, avvezzi alle mission impossible.
Cavie sono state una Nikon D60 con obiettivo 18-135mm, la location è stata il giardino di casa, lontano da persone e oggetti. Una volta posizionati dentro il forno a microonde hanno impostato timer e potenza per cuocere la fotocamera: le varie parti di plastica hanno cominciato a sciogliersi una per volta, prima display lcd e rivestimenti in gomma e poi a seguire un po’ tutto. 
 
 
Prima dei giovani di Daytripper Photo, la resistenza delle fotocamere era stata messa alla prova dai ragazzi di Hydraulic Press Channel che si divertono a “pressare” qualsiasi tipo di oggetto. Dal video e dalle foto qui di seguito, si vede come in pochi secondi vengano distrutte sia la Nikon che la Canon, anche se pare che la prima abbia resistito qualche frazione di secondo in più. Per non farsi mancare niente Hydraulic Press Channel ha distrutto anche una GoPro e un vecchio obiettivo che ne è uscito malissimo. Strano, eh?!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
( www.clickblog.it )

Lascia un commento

qui