Hasselblad e FIAF a Castelnuovo di Garfagnana

Dal 22 luglio al 6 agosto: Garfagnana Fotografia

Prosegue l’emozionante esperienza di Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad, la prestigiosa rassegna annuale ideata nel 2004 dalla FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Il 5 e il 6 agosto Portfolio Italia farà tappa a Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca con il 16° Portfolio dell’Ariosto – Premio Fosco Maraini, rassegna appartenente alla più ampia manifestazione 18° Garfagnana Fotografia che si svolgerà dal 22 luglio al 6 agosto. Il pittoresco festival, ricco di contenuti e di iniziative culturali, ha in calendario numerose mostre, letture, workshop, presentazione di libri e di film.

Partecipa alla lettura portfolio

Fulvio Merlak

Il 16° Portfolio dell’Ariosto – Premio Fosco Maraini è la quarta tappa del prestigioso Circuito FIAF “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad. Gli incontri di lettura di portfolio si terranno sabato 5 e domenica 6 agosto nella Fortezza di Mont’Alfonso. I lettori saranno Giovanna Calvenzi, phoeditor, Lorenzo Cicconi Massi, fotografo, Daniele Cinciripini, fotografo e photo editor, Roberto Evangelisti, insegnante di fotografia, Enrico Genovesi, fotografo, Martino Marangoni, della Fondazione Studio Marangoni di Firenze e Fulvio Merlak, Direttore di Portfolio Italia. Il lavoro vincitore sarà pubblicato sulla rivista “FotoIt” e l’autore potrà partecipare al Workshop Masterclass Hasselblad, comprensivo di soggiorno di una settimana presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (AR). All’opera di reportage ritenuta migliore dalla giuria sarà assegnato il Premio Fosco Maraini per il Reportage.

FIAF è partner ufficiale di Hasselblad che parteciperà a Garfagnana Fotografia con un desk tecnico e con il Workshop Street Photography a cura di Angelo Ferrillo.

Per maggiori info www.fiaf.net

www.centrofotografia.org

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’hasselblad’ unit=’list’]


Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Lascia un commento

Latest from News

Mulini a vento

Viaggi e Paesaggi #4

Panorami come quello qui sopra sono il “soggetto” dei fotografi paesaggisti: i
0 0,00
Go to Top