10 Marzo 2020 di Redazione Redazione
Hasselblad annuncia con orgoglio la seconda edizione di Hasselblad Heroines, un’iniziativa che vuole dare rilievo alle donne che, con la loro carriera, stanno lasciando un segno nel mondo della fotografia.

La seconda edizione

Ha preso il via l’8 marzo 2020, non a caso nella Giornata Internazionale della donna, l’esposizione che, per sette settimane permetterà a sette “eroine” di condividere le loro esperienze nella propria carriera, le sfide che devono affrontare in un settore tipicamente dominato dagli uomini e l’ispirazione nella loro arte attraverso brevi interviste video. Puntando un riflettore su questi talenti creativi, Hasselblad Heroines spera di riuscire a spronare la prossima generazione di fotografe ad andare controcorrente e a dare vita alle loro visioni creative.

Le protagoniste

Le sette fotografe che parteciperanno ad Hasselblad Heroines 2020 sono: Swee Oh, Julia Fullerton-Batten, Bara Prasilova, Celia D. Luna, Clarissa Bonet, Natalia Evelyn Bencicova, Chiara Zonca.

Hasselblad Heroines 2020 © Bara Prasilova

Hasselblad Heroines 2020 © Bara Prasilova


“Lo scorso anno abbiamo ricevuto una risposta decisamente positiva alla serie Hasselblad Heroines, e vogliamo continuare a celebrare artiste che rappresentino una reale ingenuità creativa. Sin dalla sua nascita quasi otto anni fa, Hasselblad si è fatta portatrice di un legittimo interesse nella crescita e nello sviluppo delle arti fotografiche e nel sostentamento di differenti e innovativi artisti”,  ha affermato il Responsabile Marketing Bronius Rudnickas.
Scopri le storie delle eroine di Hasselblad, le immagini e le interviste  video al seguente link:http://www.hasselblad.com/heroines

Lascia un commento

qui