Il brand californiano JOBY, leader nel mondo imaging, si rinnova in chiave Generazione Z e lo fa assumendo una nuova visual identity e un nuovo tone of voice su tutti gli asset digitali. Un sito web completamente ridisegnato – anche sotto l’aspetto e-commerce – e una campagna di social activation con un esordio su TikTok accompagnano l’evoluzione del marchio.
Il progetto
Fin dal suo esordio sul mercato, JOBY si è dimostrato un brand rivoluzionario e innovativo: ha iniziato a trasformare il mercato degli accessori per le fotocamere oltre dieci anni fa grazie al treppiede flessibile GorillaPod e innova ancora oggi offrendo una gamma di prodotti in continua evoluzione. Questa costante ricerca di soluzioni in grado di rompere gli schemi si riflette ora anche nella brand identity e nella nuova tag line Have Fun. Create, che vuole essere un invito alla Generazione Z a far sentire la propria voce, e una opportunità offerta ai giovani content creator perché possano esprimersi in modo libero, creativo e divertente.
L’applicazione
Il nuovo riposizionamento è stato articolato in quattro punti:
- adozione della nuova tag line Have fun. Create. insieme ad una nuova visual identity più colorata e divertente e un nuovo tono di voce, in particolare per il profilo Instagram @jobyinc e il nuovo on line store globale http://Joby.com.
- campagna di social actvation The Song of Us, che rende i giovani content creator protagonisti della storia del brand grazie alla prima canzone priva di copyright donata da JOBY alla community
- esordio su TikTok per una challenge insieme alla giovane artista newyorkese Justine Skye
- on line store ideato come one stop shop per tutti i content creator e una nuova gamma di prodotti.
Con JOBY creatività e divertimento si integrano per contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Have Fun. Create!