Prende il via oggi I AM IO SONO, percorso promosso da Roma Fotografia per sostenere la consapevolezza femminile.

3 Novembre 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

I AM IO SONO. È questo il titolo del progetto ideato dall’Associazione Roma Fotografia, con il supporto della Regione Lazio, il patrocinio del Municipio Roma I Centro in collaborazione con UnitelmaSapienza e Asilo Savoia, dedicato all’universo femminile.

Un percorso che nasce dalla convinzione che ogni donna abbia il diritto di occupare il proprio spazio, affermando la possibilità di essere se stessa, completa nel proprio essere, e allo stesso tempo in relazione con il contesto sociale, ambientale, professionale, relazionale.

Affermare e non rivendicare. Ecco, dunque, l’innovazione concettuale, il cambiamento di prospettiva che permetterà alle donne di essere protagoniste di una vera azione rivoluzionaria.

Un percorso artistico ed esperienziale

Quello proposto da Roma Fotografia è, dunque, un percorso artistico ed esperienziale, dedicato all’universo femminile. Attraverso incontri culturali, artistici e motivazionali, conferenze, installazioni e virtual experience, il programma si propone di aiutare e sostenere la consapevolezza femminile, attraverso la quale operare un’azione concreta di prevenzione nei confronti di relazioni tossiche e potenzialmente pericolose.

Fotografe professioniste e amatoriali, artiste, psicologhe, scrittrici, storiche e concealer sono le guide protagoniste dell’evento I AM IO SONO.

La mostra fotografica I AM IO SONO

Il progetto prende il via in occasione dell’inaugurazione della mostra che riunisce gli scatti del Premio “Fotografia al femminile Bresciani Visual Art” promosso dall’associazione Roma Fotografia in collaborazione con la galleria Bresciani Visual Art, IL FOTOGRAFO, con il supporto del Festival della Fotografia Etica di Lodi e la Biennale di Fotografia Femminile di Mantova (qui le vincitrici).

La mostra è ospitata presso Palazzo Santa Chiara e rimarrà aperta fino al 30 novembre 2022 dalle ore 10.00 alle 18.00 (chiuso il lunedì e il giovedì).

www.roma-fotografia.it

Lascia un commento

qui