9 Marzo 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Proseguono i corsi di fotografia online di Spazi Fotografici. Scuola/laboratorio di arti visive, Spazi Fotografici nasce con l’obiettivo di diventare un luogo di riflessione e confronto sulla fotografia. Oggi, lo fa anche attraverso la Rete, raggiungendo un numero sempre più ampio di appassionati. Da qui l’idea di brevi corsi di fotografia, online, accessibili per monte ore e costi.

Restano aperte ancora per oggi, martedì 9 marzo, le iscrizioni per il corso intitolato Quali strade per la fotografia nella cultura visiva degli ultimi vent’anni. In programma di giovedì sera dal 18 marzo, permette di esplorare il panorama fotografico contemporaneo tramite la guida del critico, curatore e docente Luca Panaro. Insieme a lui i partecipanti potranno scoprire le tendenze che caratterizzano il fotografico in questo nuovo millennio a partire da cinque parole chiave (strade) che lui stesso ha individuato e selezionato.

corsi di fotografia

Luca Panaro

Sono, invece, aperte fino al 4 aprile le iscrizioni per il corso Fotografia e rete. Docenti, Matteo Cremonesi e Giangiacomo Cirla di PHROOMIl programma mette insieme il lavoro di filosofi, scrittori e artisti proponendo una serie di esercizi guidati per una riflessione che possa orientare i partecipanti unendo il teorico al pratico. Il corso si svolgerà dal 12 aprile. Esso è inoltre il primo nucleo di un progetto a lungo termine e ampio respiro che sarà proposto a partire da marzo come prima collaborazione tra Spazi Fotografici e PHROOM.

Info: www.spazifotografici.it

Lascia un commento

qui