17 Febbraio 2018 di Redazione Redazione

I Giorni della fotografia 2018:  IO SOGNO la mostra inaugurale

I Giorni della Fotografia 2018 è la rassegna Fotografia, Arte e Cultura che avrà inizio il 20 febbraio alle 18.00 con l’inaugurazione della mostra IO SOGNO. A cura di Loredana Ficarelli e Pio Meledandri, con le fotografie di Maria Luisa Dilillo “Dream”, Antonio Giunta “Perdersi” e Massimo Brunialti “Viaggio” nonché la proiezione della videoclip “Dream” di Maria Luisa Dilillo. Gli autori rappresentano nelle loro Fotografie, coi loro sguardi visionari, il rapporto fra il mondo interiore e la realtà. La comprensione dell’interazione tra conscio e inconscio nasce proprio da questa relazione. La giovane artista tranese, confessa di aver scoperto che “l’idea che attraversa l’intero mio progetto è affine alla lezione sulla leggerezza di Italo Calvino e con grande sorpresa riprende il suo pensiero, dato dalla leggerezza, che non è sintomo di superficialità.” Il desiderio di sconfiggere l’impotenza di cambiare il proprio destino viene affidato a quella visione fantastica “leggera”, formata di nuvole, di oggetti e animali colorati che volano insieme a foglie verdi, nel vento.
Inoltre interverranno la psicologa Carla Vulcano, Loredana Ficarelli Responsabile Scientifico del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari, Pio Meledandri Curatore d’arte.
La mostra, il cui ingresso è libero, si terrà sino al 2 marzo presso l’Ex Palazzo delle Poste Piazza Cesare Battisti, 1 Bari.

 

Lascia un commento

qui