13 Febbraio 2017 di mauro Avatar

Il microstock, attualmente, è il mercato più interessante, dinamico e redditizio per molti professionisti che si occupano di fotografia e digital art. L’associazione TAU Visual, guidata da Roberto Tomesani, ha recentemente organizzato, nelle sale dello IED di Milano, un interessante incontro con Daniele Carrer, significativo testimone dell’attuale panorama nazionale della produzione di video e immagini per lo stock. È stato un seminario importante da seguire con attenzione per avere dati, spunti e indicazioni concrete su di un settore professionale poco conosciuto, anche se molto “chiacchierato”.

Daniele Carrer è un fotografo e videomaker che ha saputo coltivare e sviluppare una specifica competenza nella vendita di foto e video sui canali di distribuzione microstock, iniziando nel 2006: praticamente, in contemporanea all’affermazione del fenomeno in rete.
Daniele è stato in passato autore di cortometraggi e story editor per programmi televisivi. Nel 2006 ha iniziato a produrre stock images e stock footage, con un interessante revenue annuale derivante dalla vendita dei propri contenuti nei siti di microstock. Nel 2015 ha fondato Stockfootage.it, su cui pubblica post, video e podcast che spiegano come muovere i primi passi in questo settore e iniziare a vendere foto e video on-line.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’fotografia pubblicitaria’ unit=’list’]

Lascia un commento

qui