Proseguono gli incontri online di Selfportrait as Myself dedicati a identità e autoritratto in fotografia.

29 Aprile 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Prosegue nel mese di maggio Selfportrait as Myself, la serie di dialoghi online ideata e condotta da Simona Ghizzoni, dedicata al tema dell’identità e dell’autoritratto in fotografia. Gli incontri sono promossi da Fondazione Forma per la Fotografia e vedono FUJIFILM Italia in qualità di brand partner.

Selfportrait as Myself: identità e autoritratto in fotografia

Dopo aver approfondito il punto di vista femminile in fotografia, quest’anno Simona Ghizzoni ha voluto indagare il tema dell’autorappresentazione. Incontrando sei tra autrici e autori che hanno scelto proprio la strada della narrazione autobiografica per conoscersi e raccontarsi: Cristina Nuñez, Guia Besana, Alessandro Albert, Paolo Ventura, Cristina Vatielli, Libera Mazzoleni.

Mercoledì 4 maggio 2022, alle ore 19, sarà dunque Paolo Ventura ad approfondire la sua scelta dell’autoritratto come mezzo per raccontare storie. L’incontro con Cristina Vatielli si terrà, invece, mercoledì 25 maggio, sempre alle ore 19.

Il pubblico protagonista

Novità di questa nuova edizione è il coinvolgimento diretto del pubblico, chiamato a condividere sui social le proprie fotografie. #SelfportraitAsMyself diventa così un grande archivio collettivo sull’autoritratto.

Le immagini dei partecipanti, insieme a contenuti esclusivi, articoli e riflessioni sul tema sono visibili sul sito di Fondazione Forma per la Fotografia nell’area riservata.

È possibile seguire gli incontri online sulle pagine Facebook e Instagram di Fondazione Forma per la Fotografia.

Info: www.formafoto.it

Lascia un commento

qui