30 Settembre 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sabato 16 ottobre IL FOTOGRAFO è al Festival della Fotografia Etica di Lodi per il primo Community Day con la redazione. In programma letture portfolio e talk.

Al Festival della Fotografia Etica è Community Day!

Dalle 10.30 alle 13.00 abbonati e lettori de IL FOTOGRAFO, NPhotography e Canon Photo Professional potranno partecipare alle letture portfolio gratuite organizzate dalla redazione. Lettori Federica Berzioli, Giovanni Pelloso, Silvia Taietti e Andrea Rota Nodari, redattori della divisione SPREA Fotografia. A loro si affianca il fotografo Lorenzo Pesce, autore della mostra Tunnel esposta a Montanaso Lombardo (Lodi).

Tra i partecipanti saranno selezionati i lavori più interessanti per la pubblicazione sui magazine, accompagnati da un testo critico.

I posti sono limitati, prenotate ora la vostra sessione gratuita con uno dei lettori della redazione cliccando sul loro nome: Giovanni Pelloso, Federica Berzioli, Andrea Rota Nodari, Silvia Taietti, Lorenzo Pesce.

I talk

Nel pomeriggio è la volta di due appuntamenti da non perdere. Alle ore 16, il racconto visivo della pandemia attraverso le immagini raccolte dalle call internazionali Life in the time of Coronavirus e Premio Fotografia al femminile Bresciani Visual Art.

In questa occasione sarà presentato il nuovo numero de IL FOTOGRAFO dedicato al “tema relazioni, sentimenti, comunità”. Intervengono Giovanni Pelloso (coordinatore de IL FOTOGRAFO), Maria Cristina Valeri (presidente di Roma Fotografia), Alberto Prina (direttore del Festival della Fotografia Etica).

Morriss “Il Cinemaio” © Fiorella Baldisseri

Alle ore 17 il fotografo Lorenzo Pesce presenta al pubblico il suo progetto Tunnel, una riflessione sul periodo della pandemia vissuto e visto dagli occhi degli adolescenti. Con la fotografa Fiorella Baldisseri approfondiremo il suo Morriss “Il Cinemaio”, racconto fotografico sull’amore per il cinema e sulla resilienza sperando che le luci delle sale non si spengano per sempre.

Info: www.festivaldellafotografiaetica.it

Lascia un commento

qui