Sono numerosi i corsi di fotografia in partenza a Bottega Immagine – Centro Fotografia Milano. Ecco come iscriverti.

27 Gennaio 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono numerosi i corsi di fotografia in partenza a Bottega Immagine – Centro Fotografia Milano. E ci sono ancora pochi giorni – fino al 31 gennaio 2022 – per inviare la propria richiesta di adesione.

Corsi di fotografia Base, Intermedio, Avanzato

Tra i corsi proposti da Bottega Immagine vi sono quelli Base, Intermedio e Avanzato. Un percorso di circa settanta ore, suddivise tra lezioni teoriche e pratiche, che porta lo studente a una piena consapevolezza e a un utilizzo dell’arte fotografica anche in campo professionale.

Le lezioni prendono il via il 7 febbraio ed è possibile scegliere la fascia oraria che si preferisce: mattina, pomeriggio e sera.

I corsi di approfondimento

Sono previsti, inoltre, corsi che approfondiscono particolari aspetti della fotografia. Come Photo editor di se stessi con Leonello Bertolucci, in partenza il 14 febbraio.

Il corso intende fornire suggerimenti pratici per il “montaggio” più efficace di una narrazione fotografica, confrontare i diversi ingredienti per allestire una mostra, per editare un fotolibro, per organizzare il proprio portfolio. Inoltre, si potrà scoprire la professione del photo editor, chiamato a fare le scelte fotografiche nelle redazioni dei giornali.

corsi di fotografia

Dal 15 febbraio, Leonello Bertolucci terrà anche un corso pratico di street photography. Chi, invece, volesse approfondire la tecnica del ritratto potrà seguire il corso tenuto da Nicola Casini, che partirà il 21 febbraio. Infine, tra le novità di quest’anno anche il corso dedicato alla fotografia analogica. Trentacinque ore, dal livello base all’avanzato, per scoprire tutti i segreti della camera oscura, dallo sviluppo della pellicola alla stampa Fine Art.

Info e iscrizioni: www.bottegaimmagine.it

Lascia un commento