Inside Out

Inside Out. La creatività oltre il lockdown

In questo momento difficile per il mondo della cultura, IL FOTOGRAFO vuole sostenere le tante iniziative che nascono a sostegno del nostro settore. Per questo, insieme ai nostri partner BOOM – tech company che fornisce soluzioni fotografiche smart in tutto il mondo – e Manfrotto – leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti premium e di accessori per la fotografia e il videomaking – vi invitiamo a partecipare ad Inside Out, una call for entries internazionale aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, fino al 23 aprile.

Lo spirito di Inside Out

La call vuole catturare, attraverso la fotografia, tutte le storie non ancora raccontate sul mondo al tempo della pandemia di Covid-19. La creatività può viaggiare e diffondersi più di un virus, mettendo in luce tutte le situazioni, sensazioni e i momenti che le persone stanno vivendo.  Federico Mattia Dolci, CEO e Co-founder di BOOM commenta: Questo per noi non è un semplice progetto. È una chiamata, un invito a celebrare l’amore per la fotografia, al di là di ogni limite e confine. In questi giorni, migliaia di fotografi in tutto il mondo si trovano ad affrontare la stessa situazione. Chiediamo loro di unirsi a noi in un messaggio universale di speranza e creatività.” Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions aggiunge: Come sempre, le persone sono la nostra principale fonte di ispirazione. Crediamo che immortalare e condividere questi momenti senza precedenti possano far sentire le persone parte di una storia più grande e le incoraggi ad immaginare un futuro migliore. Attraverso lo storytelling visivo i fotografi possono rappresentare il tumulto e le speranze che stanno caratterizzando i nostri sentimenti, contribuendo così a generare un impatto positivo sulla società, rafforzando lo spirito di comunità e riducendo il distanziamento sociale”.

La giuria e la premiazione

Le proposte saranno esaminate da un prestigioso panel di esperti del settore, tra cui: Chloe Coleman, Photo editor del Washington Post; Salvatore Esposito, Ambassador Manfrotto e fotografo Contrasto; Melissa Jollivet, photo editor di Internazionale; Cesare Cicardini, fotografo e regista; Giampaolo Sgura, fotografo. Le migliori immagini, selezionate dalla giuria, saranno annunciate all’inizio di maggio e verranno pubblicate sui canali social di BOOM e Manfrotto, nonché distribuite a scopi editoriali a media nazionali e internazionali. Tutti i proventi generati da questo progetto saranno interamente devoluti a favore della ricerca medica.

Sarà possibile partecipare fino a giovedì 23 Aprile, attraverso il sito: https://callforentry.boom.co/insideout/.

Per domande e richieste relative a questa iniziativa, contattare:
press@boom.co | eleonora.tirabassi@heritage-house.eu


Latest from Iniziative

0 0,00
Go to Top