13 Novembre 2020 di Andrea Rota Nodari Andrea Rota Nodari

Presentata al CES di Las Vegas di gennaio, grazie a Nital la nuova cam modulare di Insta360 arriva finalmente anche in Italia.

Il sistema ONE R può assumere diverse identità a seconda dei differenti “mod” che monteremo sulla base rossa, passando ad esempio da dispositivo per le riprese a 360° a classica action cam. Sullo store del brand troviamo dunque differenti Edition del prodotto, con prezzi che salgono a seconda di quali elementi compongono il kit.

Per 490 € faremo nostra la versione Standalone comprendente, oltre a diversi accessori, il Dual-Lens 360 Mod a doppio obiettivo che supporta l’acquisizione di riprese omnidirezionali con risoluzione massima di 5.7K (anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alle funzionalità Color Plus, video HDR e Night Shot). È possibile vedere l’anteprima a 360° in tempo reale sul touchscreen integrato.
La Twin Edition (510 €) include anche il Wide Angle 4K Mod con cui potremo registrare scene grandangolari con risoluzione 4K a 60 fps, con la possibilità di realizzare slow motion 8x e di ribaltare il touchscreen sul davanti così da ottenere un feedback in tempo reale dell’azione durante le riprese. Molto interessante è il kit 1-INCH EDITION, creato in collaborazione con Leica e basato su un sensore da ben 1 pollice che, oltre a clip video da 5.3K, produce immagini da 19 mega- pixel di qualità top.

Insta360 ONE R

Impermeabile fino a 5 metri, la ONE R usa la tecnologia FlowState completamente aggiornata per ottenere una stabilizzazione di tipo cardanico, sia che si scatti a 360° sia con il grandangolo standard. L’intelligenza artificiale interviene in fase di “aggancio” del soggetto così come in post-produzione, con la funzione Auto Frame capace di identificare e proporre all’utente le sezioni più interessanti del video.

Per maggiori informazioni, visita la pagina ufficiale: www.nital.it/insta360

Lascia un commento

qui