I consigli per scegliere il portfolio giusto con cui partecipare a Travel Tales Award, il concorso sulla fotografia di viaggio.

28 Aprile 2022 di Redazione Redazione

Sono aperte fino al 15 maggio 2022 le iscrizioni per la seconda edizione di Travel Tales Award, il grande concorso fotografico dedicato alla fotografia di viaggio. Ecco qualche consiglio da parte degli organizzatori per la scelta delle immagini da candidare.

Travel Tales Award: come costruire un portfolio vincente

Come prima cosa scegli il tuo viaggio. Tieni presente che Travel Tales Award si concentra proprio sul racconto di viaggio, sull’esperienza fatta, sull’eccellenza fotografica e sull’efficacia del testo.

Non vince chi è andato più lontano, ma la storia più interessante da leggere. Il protagonista è il viaggio, le foto e le parole servono a raccontarne le emozioni. Ricorda che deve essere un viaggio vero, fatto fisicamente “con un biglietto in tasca”, non vanno bene viaggi interiori, viaggi nel tempo…

Parliamo di fotografia di viaggio e con essa raccontiamo luoghi, destinazioni, mezzi di trasporto, compagni di viaggio, gli infiniti stili e modalità di viaggio.

Crea un portfolio di 10-15 immagini, che dovrà avere queste caratteristiche:
• Le tue foto dovranno essere COERENTI
• Riguardare UN SOLO VIAGGIO
• Avere lo stesso EDITING
• Raccontare un luogo o un aspetto del viaggio
• Avere un testo di MINIMO 2.000 battute che le accompagni.

www.traveltalesaward.com

Lascia un commento

qui