2 Aprile 2020 di Nicole Moglia Avatar

L’Italian Street Photo Festival, il più importante evento di street in Italia, si ripensa con una nuova modalità di fruizione, completamente on line. Infatti, la terza edizione potrà essere goduta comodamente da casa, conservando però l’emozione e l’energia che hanno contraddistinto le due edizioni precedenti dell’evento. Il main sponsor Fujifilm si dice entusiasta dell’iniziativa e sostiene questa nuova formula, per un’edizione che si preannuncia speciale, propositiva e innovativa.

Il festival si fa “on line”

L’attuale emergenza sanitaria ha chiesto a tutti noi di mettere in pausa la nostra vita sociale. I nostri incontri possono avere luogo solo sul web. L’Italian Street Photography ha deciso di adeguarsi alla nuova situazione scegliendo di andare in scena, in tutta la sua interezza, sul proprio sito e sui propri canali social, per poter raggiungere chiunque voglia fruire del programma, comodamente da casa. Sarà semplicissimo!  Basterà collegarsi con il proprio pc, smartphone o tablet e in pochi secondi si potrà far parte di una grande community di confronto su uno dei generi fotografici più discussi del momento, nato per raccontare gli aspetti peculiari di una società, fotografando soggetti in luoghi pubblici, in situazioni reali e spontanee. Il Festival promette contenuti interessanti e tante sorprese, il tutto accuratamente pensato per questa particolare edizione. Gli argomenti e i temi sapranno contagiare con creatività ed entusiasmo, offrendo percorsi di dibatto e crescita per professionisti ed appassionati, nonché un approccio moderno in linea con le tendenza attuali.
FUJIFILM Italia, che è main sponsor del Festival fin dalla prima edizione incoraggia questa sperimentazione perché convinto che mai prima d’ora, la fotografia sia un valore aggiunto per raccontare la realtà e la collettività che ci circonda.
Per creare e far crescere questa community, l’ISPF, ha iniziato a condividere i contenuti già da una settimana, anche attraverso dei video montati in maniera creativa e accattivante. Con la stessa modalità verranno annunciati i finalisti e poi i vincitori dei relativi contest. Per i migliori progetti, al vaglio di una giuria di esperti, in palio anche cinque fotocamere Fujifilm della Serie X.  Relatori, ospiti del Festival, si racconteranno e parleranno dei propri lavori e progetti grazie alle talk online e sarà possibile poter vivere “virtualmente” le mostre fotografiche che erano in programma.
Per partecipare all’evento basterà collegarsi già da oggi al sito http://2020it.italianstreetphotofestival.com e ai canali social dei Festival!

Lascia un commento

qui