17 Marzo 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

La Settimanale di fotografia, in collaborazione con il Festival internazionale del doppiaggio “Voci nell’Ombra” e Palazzo Ducale, ha realizzato quest’anno una serie di appuntamenti online dedicati agli appassionati di fotografia e cinema.

Data l’impossibilità di svolgere eventi in presenza, infatti, gli incontri dell’Associazione culturale genovese, che da sei anni porta a Genova i grandi nomi della fotografia contemporanea, si sono trasferiti sui canali online di Palazzo Ducale di Genova e su quelli de La Settimanale. Cliccando qui è possibile riascoltare l’intervista di Benedetta Donato, editrice e curatrice, a Giulia Nausicaa Bianchi, autrice documentarista specializzata in visual narrative.

La Settimanale

La Settimanale: intervista a Michele D’Attanasio

Qui, invece, è possibile riascoltare l’appuntamento conclusivo del ciclo “Dietro Lo schermo”, dedicato al cambiamento di linguaggio nella fotografia cinematografica. A parlarne è Michele D’Attanasio, direttore della fotografia di film come Lo chiamavano Jeeg Robot, Capri Revolution, Veloce come il vento. Vincitore di un David di Donatello, D’Attanasio è intervistato da Massimo Lechi, giornalista e critico cinematografico genovese.

Lascia un commento

qui